Dopo i primi 75 lanci della gara di Skeet dell’ultima Coppa del Mondo ISSF per il 2022 le pedane dell’International Shooting Range sono finalmente silenti.

La classifica provvisoria maschile è guidata dall’azzurro Erik Pittini (Fiamme Oro) di Treppe Lugosello (UD). Dopo due perfetti 25/25 il friulano si è lasciato scappare un piattello nella terza ed è andato a riposo con l’ottimo punteggio di 74/75. A fargli compagnia in vetta c’è solo il kuwaitiano Abdullah Alrashidi, medaglia di bronzo nelle ultime due edizioni dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e Tokyo 2020. Buona anche la prova giornaliera di Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo. Anche il toscano è partito benissimo con due en-plein e si è disunito nella terza, commettendo due errori. Alla fine con 73 domani partirà forte del secondo miglior punteggio. In leggero ritardo, invece, Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta con 71.

Al femminile la leadership provvisoria è saldamente nelle mani della britannica Amber Hill con 74. Migliore tra le azzurre in gara è stata Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT), che con due 24/25 ed il conclusivo 23/25 si è portata al totale parziale di 71. Con un piattello di ritardo la segue da vicino la compagna di Squadra Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM), quarta migliore con 70.

Domani la gara riprenderà con altri 50 piattelli di qualificazione che determineranno gli otto tiratori e le otto tiratrici in lotta per le medaglie a partire dalle 8.45 italiane.

Articolo precedenteVolleyball Nations League, la finale è Italia-Brasile
Prossimo articoloICS Beach Volley Tour Lazio, Maccarese, vincono Sablone-Bondini e Rocci-Gless