È tutto pronto per il l’inizio del primo storico Campionato Italiano di Sitting Volley che a partire da questo week end vedrà impegnate 10 squadre nel maschile e 6 nel femminile.
“L’inizio del primo Campionato Italiano rappresenta una tappa importante per il Sitting Volley – il commento del Presidente Pietro Bruno Cattaneo – e dimostra ancora una volta l’attenzione della Federazione verso questa splendida disciplina, portatrice non soltanto di valori sportivi, ma anche sociali ed educativi.”
Il torneo, che si svolgerà nel mese di maggio e giugno, sarà strutturato su 3 gironi per gli uomini e 2 per le donne. Questa la composizione dei raggruppamenti.

Campionato Maschile – (Girone A) Nola Città dei Gigli, ASD Rotonda Volley, UP Corpora Volley, ASD Magica Volley. (Girone B) Pallavolo Missaglia LC, Fenera Chieri ’76, Punta allo Zero Parma. (Girone C) Santa Lucia Tor Sapienza, Scuola di Pallavolo Fermana, Volley Club Cesena.

Campionato Femminile – (Girone A) Nola Città dei Gigli, ASD Rotonda Volley, ASD Volley Cenide. (Girone B) Punta allo Zero Parma, Dream Volley Pisa, Cagliari Volleyball ASD.

Per il torneo maschile nel primo week end di gare a scendere in campo saranno le squadre del girone A (a Rotonda, Potenza) e del girone C (a Roma), mentre per il femminile il girone A (a Rotonda, Potenza).

Articolo precedenteLazio, una maglia speciale per la finale di coppa Italia
Prossimo articoloMacron, ecco le nuove maglie degli Scarlets