La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto il 3° Campionato Assoluto di Sitting Volley, aperto a tutte le società affiliate FIPAV. Nell’ultima edizione a vincere il torneo maschile è stata la squadra del Fonte Roma Eur, nata grazie al progetto Together is Better della FIPAV Lazio, mentre nel femminile il Dream Volley Pisa.

Ogni squadra può partecipare con una squadra composta da un minimo di 2 atleti diversamente abili – o in alternativa un atleta diversamente abile e un atleta minimodisabile – e massimo 4 atleti normodotati. La formula del campionato verrà stilata in base al numero di società iscritte.

La scadenza per presentare la domanda è stata fissata al 15 Gennaio 2019, a fronte di un contributo di € 200,00 per ogni squadra da versare all’atto della iscrizione stessa. Come informa la Federazione, la causale da utilizzare per il pagamento del contributo è la numero 55, e questo deve essere effettuato tramite l’applicazione del Tesseramento On Line con carta di credito. Non sono previste tasse gara.