Giò volley
Giò volley

Tante le emozioni che la stagione regolare andata appena in archivio ci ha regalato. E’ stato un campionato entusiasmante in cui è regnata molta incertezza che ha coinvolto, in un turbinio settimanale di cambi di posizione, molte squadre in lotta per i tre posti di vertice.
La Giò Volley Aprilia, al debutto in questa categoria, ha certamente dato nel corso del torneo dimostrazione di essere squadra concreta e ben organizzata, costruendosi soprattutto nella prima parte del campionato, una reputazione di prestigio, diventando ben presto la sorpresa del girone.
L’intento di mantenere la categoria e fare esperienza era l’obiettivo dichiarato della società, ma la squadra ha saputo dare di più, sorprendendo tutti partita dopo partita, occupando stabilmente fino alla 20^ giornata, la piazza d’onore del Campionato, lottando al pari di formazioni costruite per obiettivi più ambiziosi.
L’ottavo posto in classifica arrivato alla fine, è forse il risultato giusto per quanto dimostrato nel corso della stagione, ma non potrà cancellare la gioia, le emozioni e la grande soddisfazione dei tifosi per una stagione intensa e appassionante vissuta da protagonisti. Il saluto alla squadra è avvenuto presso l’Oasi di Kufra, stupenda location immersa tra le dune e la bianca sabbia del lungomare di Sabaudia: una serata che il Sodalizio pontino ha voluto dedicare alla squadra e con gratitudine a quanti, con il loro lavoro, hanno contribuito alla realizzazione di questo primo importante obiettivo.

Articolo precedenteIfl, Guelfi Firenze-Dolphins Ancona 18-27
Prossimo articoloMinirugby, XX torneo “Piero Gabrielli 2016”