La quinta e penultima giornata di gara dei Campionati del Mondo di scherma paralimpica Roma2017 vivrà delle emozioni che sapranno regalare le gare a squadre di sciabola maschile, di fioretto femminile e le prove delle categorie C di spada femminile e fioretto maschile.

La giornata inizierà proprio con queste due gare individuali, nelle quali l’Italia affiderà le speranze alle spadiste Monia Bolognini, Consuelo Nora ed Annamaria Soldera ed ai fiorettisti William Russo, Claudio Radicello e Martino Seravalli.

Poi i riflettori dell’attenzione si orienteranno sulle gare a squadre di sciabola maschile e di fioretto femminile, in cui torneranno in pedana i campioni del Mondo Alessio Sarri e Beatrice “Bebe” Vio.

Nella prima, il quartetto azzurro composto, oltre che da Alessio Sarri anche da Alberto Pellegrini, Marco Cima ed Edoardo Giordan, sarà chiamato in pedana alle 10.30 per affrontare l’assalto dei quarti di finale contro la Polonia.

Nel fioretto femminile, la squadra bronzo ai Giochi Paralimpici di Rio2016 e composta dall’iridata Bebe Vio e da Loredana Trigilia e Andrea Mogos, è testa di serie numero 2 ed esordirà già in semifinale, alle 15.30, contro la squadra di Hong Kong.

Articolo precedenteVolley, serie C e D femminile, Vbc in casa con Orte (oggi) e Margutta Civitavecchia (domani)
Prossimo articoloNatwest (gruppo RBS) nuovo title sponsor del Sei nazioni di rugby