Dopo ben 15 anni di partnership (una delle più longeve nella storia delle sponsorship rugbistiche) Royal Bank of Scotland (RBS) passa la mano ad una delle società del gruppo (il marchio Natwest) nuovo naming sponsor della manifestazione per l’intera stagione 2018. RBS pagava su base annua una cifra vicina ai 15 milioni di sterline, il contratto con Natwest non supererà i 10 milioni. L’IRB realtà detentrice di tutti i diritti del torneo è già al lavoro per individuare un nuovo partner che possa siglare un contratto di partnership pluriennale.

Il Six Nations è il torneo sportivo più antico al mondo e il più importante per team europei (vi partecipano Inghilterra, Galles, Irlanda, Scozia, Francia e Italia). Ha una audience di oltre 125 milioni di appassionati in questi territori e cresce annualmente del 30%. Si tiene abitualmente tra febbraio e marzo di ogni anno e nell’ultima stagione ha attratto negli stadi sedi di gare oltre un milione di rugby fans (oltre ad essere trasmesso in 180 Paesi).

Articolo precedenteScherma paralimpica, Mondiali, Roma, il programma di oggi
Prossimo articoloVolley Ball Club Viterbo, c’è la certificazione di qualità argento della Fipav