Italia-Scozia, ultima sfida del NatWest 6 Nazioni, prima che sul campo dello stadio Olimpico, dove è in programma oggi (ore 13.30), si è in un certo senso giocata anche nello centralissimo Macron Store di Piazza San Silvestro a Roma. Gli azzurri Tommaso Allan, Alessandro Zanni, Tommaso Benvenuti e Federico Ruzza e gli scozzesi Grant Gilchrist, Ruaridh Jackson, Lee Jones, accompagnati da Mike Blair (ex nazionale) del Coaching Staff Scozia e da Al Kellock, ex capitano dei Glasgow Warriors e ex nazionale scozzese, hanno trascorso oltre un’ora insieme ai tifosi e agli appassionati, dimostrando grande ironia e disponibilità.

Il Macron Store ‘colorato’ di azzurro e blu, i colori delle due Nazionali entrambe sponsorizzate dall’azienda bolognese, ha accolto la folla entusiasta di persone che si sono messe in coda già un’ora prima dell’inizio del meet&greet per vedere da vicino questi grandi campioni della palla ovale e scoprire le maglie e il merchandising legato alla Federazione Italiana Rugby e alla Scottish Rugby Union. Oltre ad essere acquistabile al Macron Store di Roma, i capi sono disponibili presso tutti i Macron Store, i rivenditori Macron autorizzati, e online su shop.federugby.it e shop.scottishrugby.org.

“L’entusiasmo dei tifosi intorno ai giocatori di Italia e Scozia, oggi al Macron Store di Piazza San Silvestro, ma sono certo anche domani sugli spalti dell’Olimpico, dimostra quanto questo bellissimo sport, al di là dei risultati, sia in grado di appassionare e coinvolgere. – ha commentato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – La stessa passione e lo stesso coinvolgimento che abbiamo messo nel realizzare i kit ufficiali delle due Nazionali e le linee merchandising che gli appassionati di rugby hanno apprezzato tantissimo e che indossano con orgoglio e senso di appartenenza ad ogni evento per sostenere i loro beniamini, valori che siamo felici di trasmettere attraverso le nostre collezioni”.

La sfida allo stadio Olimpico di Roma è l’ultimo atto del NatWest 6 Nazioni 2018, vinto quest’anno con una giornata d’anticipo dall’Irlanda. Per Macron non poteva chiudersi in modo migliore con il match tra Italia e Scozia, le due Nazionali che hanno scelto come sponsor tecnico l’azienda bolognese.

Il legame di Macron con il mondo del rugby è molto forte e, insieme a Italia e Scozia, comprende la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e New Zealand Rugby League. A livello di club l’azienda bolognese, in Europa, “veste”: Edinburgh Rugby, Glasgow Warriors (Scozia), Northampton Saints (Inghilterra), Scarlets (Galles); Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque (Francia).

Articolo precedenteVolley, serie A2 femminile, Club Italia CRAI contro Ravenna
Prossimo articoloVolley, serie A2 maschile, Club Italia CRAI ospite di Castellana Grotte