Section Paloise, club protagonista nel Top 14 francese
Section Paloise, club protagonista nel Top 14 francese

Macron e Section Paloise hanno presentato le nuove maglie che la squadra francese di rugby di Pau, splendida città d’arte pirenaica, indosserà nella stagione 2017-2018. Un kit che rimanendo in linea con la tradizione e il prestigio del “15” biancoverde, propone soluzioni stilistiche e tecniche innovative, caratteristiche che fanno di Macron un leader indiscusso nel settore teamwear, in questo caso specifico nel mondo del rugby sia per i club, sia per le squadre nazionali.

La maglia “Home”, che ha una vestibilità Body fit è realizzata in tessuto Arm Evo, una fibra la cui particolarità è l’estrema leggerezza, tempi di asciugatura bassissimi e ottima elasticità e resistenza. Il colore di base della maglia è il bianco con due bande orizzontali verdi in stampa sublimatica. Verdi anche i bordi delle maniche e del collo alla coreana. Sotto al colletto, nel retro della maglia, è stampato il motto del club: “En vert et contre tous”. Sul fianco della maglia, sempre in verde, sfumato e stilizzato, il profilo delle vette pirenaiche. Davanti in alto a destra il logo Macron, mentre al centro del petto la patch con lo stemma della Section Paloise.

La versione “Away” abbina il colore principale, il verde, ad una texture in stampa sublimatica che riprende nella parte destra della maglia, in bianco, il disegno ripetuto delle vette dei Pirenei. Sul retro, sotto il collo alla coreana, appare anche in questo caso il motto del club francese, mentre davanti spiccano, in alto a destro e in bianco il logo Macron, al centro del petto lo stemma sociale.

La Section Paloise, club protagonista nel Top 14 francese e anche nelle competizioni europee, ha deciso di festeggiare i suoi 115 anni di storia, studiando insieme all’ufficio stile dell’azienda bolognese, un kit che abbinasse tecnologia e qualità del prodotto alla storia e alla forte identità territoriale della squadra.