Sale Sharks, club britannico che partecipa alla Gallagher Premiership, massimo campionato di club rugby inglese, entra nella numerosa famiglia rugbistica di Macron. La squadra di Sale (cittadina della Grande Manchester) e l’azienda italiana hanno annunciato l’accordo di sponsorizzazione tecnica della durata di sei anni a partire dalla stagione 2021-2022, oltre alla retail partnership sia online che presso lo store al AJ Bell Stadium. Macron fornirà l’abbigliamento tecnico per la prima squadra, A-Team, Senior e Junior Academy, settore giovanile e squadra femminile e prevede un restyling personalizzato dello store e una nuova piattaforma online per la parte retail.

Fondati nel 1861, i bianco blu possono vantare un titolo di Campioni d’Inghilterra conquistato nel 2006 oltre a due successi nell’European Challenge Cup (2002 e 2005) e la speranza di arricchire il proprio palmares da questa stagione. Grazie al quinto posto nella Gallagher Premiership dello scorso anno, hanno ottenuto il diritto a prendere parte alla Heineken Champions Cup 2020-2021.

La presenza di Macron nel principale campionato di rugby inglese è sempre più numerosa e conferma come qualità e alta performance dei materiali, studio del design, attenzione ai dettagli e capacità di realizzare capi ‘tailor made’ in perfetta collaborazione con il club siano le chiavi vincenti che hanno portato il brand italiano ad essere un preciso punto di riferimento per squadre e federazioni e oggi anche per giocatori, staff e tifosi dei Sale Sharks.

Siamo felici di dare il benvenuto nella famiglia Macron ad una società così ricca di storia come i Sale Sharks. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Il 2021 coincide con i 160 anni di vita di questo club, un passato e un presente che è doveroso ‘raccontare’ anche attraverso l’abbigliamento che i giocatori indosseranno in campo e per i quali metteremo a disposizione, come sempre, i materiali più performanti, studiati nei minimi dettagli. Maglie che rispettando la tradizione esalteranno storia e simboli del club, diventando un must anche per i suoi tifosi”.

Sid Sutton, CEO dei Sale Sharks, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Macron nella famiglia Sharks. Non ho dubbi che sarà una partnership fantastica per il club e cercheremo di confermare i successi della scorsa stagione in Premiership e nelle competizioni europee.  Macron ha una brillante reputazione nella produzione di abbigliamento da gioco e da allenamento di alta qualità e non vediamo l’ora di vedere la squadra scendere in campo in un AJ Bell Stadium tutto esaurito indossando i nuovi kit. Questa è una nuova era per il nostro club e vogliamo un partner con cui crescere e che diventi parte della famiglia. L’accordo di sei anni è un segno che sia il club che Macron credono fortemente nel valore e nella potenzialità di questa partnership. La filosofia di Macron è ‘Work hard. Play harder’ e questo si adatta perfettamente alla cultura di lavoro duro e allo spirito di solidarietà che stiamo costruendo tra i Sale Sharks”.

Articolo precedenteBilancio positivo per i Pata Talenti Azzurri FMI Trial a Charade
Prossimo articoloMotori, tutto pronto per lo Scopel Day