La Federazione Tedesca di Rugby (DRV) e Macron, nuovo sponsor tecnico, hanno presentato le nuove maglie della Nazionale tedesca di rugby in occasione del match disputato a Offenbach contro la Georgia e valido per il Rugby Europe International Championship.

La partnership tra Macron, sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche, e la Federazione Tedesca di Rugby, annunciata recentemente, si concretizza così con il nuovo ed esclusivo kit per le squadre nazionali tedesche, al quale seguirà, a partire da metà 2018, anche la realizzazione di una linea completa di merchandising per i tifosi.

La maglia “Home” ha una vestibilità Body fit ed è realizzata in tessuto Arm Evo, una fibra la cui particolarità è l’estrema leggerezza, elasticità e resistenza. Il colore dominante è il nero, il design della maglia è tuttavia arricchito all’altezza del petto da un’accattivante grafica a righe orizzontali rosso ed oro, che richiama in forma stilizzata il disegno della “Bundesadler”, l’aquila simbolo del Paese.

Dettagli che riprendono il tricolore tedesco sono presenti anche sui bordi manica e nell’inserto a fondo maglia.

In alto a destra è ricamato in oro il logo Macron. A sinistra, lato cuore, lo stemma della Germania (Bundeswappen), questa volta in forma “ufficiale”, con aquila nera con rostro e artigli rossi in campo giallo.

Nella parte posteriore in basso, ancora un richiamo al simbolo dell’aquila, questa volta in maniera più discreta, attraverso una sublimazione tono su tono. La divisa è completata da shorts e calzettoni neri con dettagli rosso-oro. La versione “Away”, che mantiene identiche caratteristiche tecniche e grafiche, è bianca con righe orizzontali sul petto in nero, rosso e oro. Questi tre colori appaiono anche sui bordi manica, nel fondo maglia e nei dettagli degli shorts e dei calzettoni, entrambi bianchi.

Articolo precedenteTav, Qatar, en-plein per Pellielo, Rossi e Iezzi bene tra le donne
Prossimo articoloTav, Qatar, Trap, De Filippis di bronzo, Rossi quarta