A pochi giorni dalla comunicazione dell’accordo di partnership tra Barbarian F.C. e Macron, l’iconico XV del mondo della palla ovale ha svelato il nuovo game set e la training jersey. Il kit accompagnerà i “BaaBaas” in tutti gli impegni che li vedranno protagonisti nel 2024, a partire dalla partita contro Fiji che avrà luogo il 22 giugno a Londra nello stadio di Twickenham.

La tradizione del bianco e del nero è abbinata alla cura dei dettagli, allo stile e al design che ha reso Macron un preciso punto di riferimento nel mondo del rugby. Una maglia che oltre a ‘raccontare’ la leggendaria storia e i simboli dei Barbarians, contiene un preciso messaggio di sostenibilità. Il kit 2024 è infatti realizzato in Eco Fabric, un tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata che testimonia l’impegno nel rispetto dell’ambiente sia del club che dello sponsor tecnico, oltre che l’elevato livello di qualità e tecnicità.

La nuova maglia dei Barbarians non si discosta dalla tradizionale configurazione a bande orizzontali bianche e nere, presenti anche sulle spalle e sulle maniche. Il collo è a polo con chiusura a due bottoni come da tradizione. La parte interna della vela del colletto e i bordi manica sono caratterizzati da un fine rigato “pinstripe” bianconero. Il backneck è personalizzato con lo stemma del Barbarian F.C., il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nella sede Macron.

Le bande orizzontali all’interno della parte nera sono arricchite da una grafica geometrica, tono su tono, a forma di onda. Sul petto, a destra, in nero, il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, il logo del club. Un altro dettaglio che caratterizza il nuovo game set dei Barbarians è la scritta FLAIR – COURAGE – SPIRIT – PASSION, abbinata allo stemma del club, presente su entrambe le maniche. Lo stemma del club è anche presente, in grafica embossata, sul fondo maglia posteriore. Il kit è disponibile in versione Player body-fit, ma anche nel formato Replica Supporters fit, oltre alla consueta Cotton Replica sia a manica lunga che corta. I pantaloncini sono, come sempre, total black.

Insieme al game set è stata presentata anche la training jersey dove tornano le tradizionali strisce Barbarians ma in una maniera del tutto innovativa. La base nera è infatti abbinata al rosa e all’azzurro, entrambi presenti nel collo a V e sui bordi manica, così come nella grafica geometrica che caratterizza tutta la maglia.

Entrambe le maglie sono state realizzate con tessuti Eco Fabric, nello specifico Eco Armevo con inserti in Eco Boditex, materiali che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.

Articolo precedenteIl nuovo corso dell’Empoli sulla strada della Juventus
Prossimo articoloPowerchair football, i Macron Warriors Sabbioneta ospitano il Venezia Pcf