Centro al primo colpo per la Roma Volley in serie A3 maschile Credem Banca. I ragazzi di Mauro Budani hanno sconfitto con un secco 3-0 (28-26, 25-22, 25-15) la Gestioni & Soluzioni Sabaudia al PalaHoney all’esordio assoluto. Nel derby laziale si è registrata una prestazione convincente e di grande carattere per i giallorossi che hanno faticato nel primo set, dove sono partiti contratti soprattutto nella costruzione del gioco e nella ricezione, ma con grande temperamento sono rimasti aggrappati al parziale e così dopo cinque tentativi (uno annullato anche dal video check per invasione di Calarco) ha chiuso a proprio favore. Nel secondo e terzo parziale Roma è cresciuta molto nel gioco, in battuta e messo a posto la ricezione, i centrali hanno iniziato a mettere punti e muri, mentre i pontini sono calati alla distanza sbagliando molto in fase di attacco e cambiopalla.

“Meglio di così non poteva andare – afferma il Presidente Antonello Barani -. Sono davvero contento, noi vogliamo fare qualcosa di importante e far venire gente a vedere la pallavolo al PalaHoney, il progetto è ambizioso”. Uno dei migliori il centrale Federico Antonucci. “Non siamo partiti al massimo, un po’ contratti perchè volevamo far bene. Abbiamo fatto fatica a riprendere gli equilibri, poi ci siamo sciolti e anche la ricezione ha iniziato a funzionare. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, rispetto allo scorso anno stiamo molto meglio fisicamente e mentalmente. Dobbiamo oliare i meccanismi, ma sono certo che cresceremo”.

Molto bene è andato anche il muro con 13 totali. L’analisi del tecnico Mauro Budani: “Speravo in un esordio così, sono felice per i ragazzi, non vedevamo l’ora di giocare, mi interessava l’approccio alla gara e siamo andati bene. Ci hanno messo in difficoltà in battuta, faccio i complimenti a Stirpe (al posto di Rizzi infortunato) per come è cresciuto, all’inizio non eravamo sciolti. I ragazzi hanno giocato di squadra, insieme, soprattutto sul punto a punto. Gli obiettivi sono ambiziosi, abbiamo un anno in più di esperienza. Vogliamo stare dalla parte sinistra della classifica”.

Articolo precedenteLa biografia di Giuliana Salce sbarca in teatro
Prossimo articoloPesi, Magistris bronzo Europeo