Inizia con il botto la Roma Volley nel campionato di serie B. I giallorossi hanno sconfitto con un netto 3-0 (25-16, 25-17, 25-14) la Pol. Cimitile grazie a una prestazione di grande carattere e concretezza. Bacci e soci hanno spinto dall’inizio alla fine, imprimendo un grande ritmo che i campani non hanno saputo reggere, ottima tutta la squadra, ma un plauso a chi ha esordito con la maglia giallorossa, ovvero Vieri Mestriner, il migliore assieme al libero Stefano Bolis, in assoluto alla prima partita in serie B. I due non hanno fatto rimpiangere Tozzi squalificato e Titta infortunato. Bacci ha ruotato tutti i propri giocatori, trovando a banda un appoggio importante.

“Sono assolutamente soddisfatto – afferma il capitano Bacci -, c’è ancora qualcosa da affinare e migliorare, ma ho visto una grande squadra e un grande gruppo, chi è entrato ha fatto benissimo. Questa è la giusta strada”.

Primo e secondo set fotocopia con Rossi e Bacca sulle bande a incidere, ma la che è andata meglio “è stata sicuramente quella break – dice Manuel Saltimbanco, al posto di Budani in panchina -. C’è ancora da migliorare, ma muro-difesa ha funzionato. Bene chi è entrato, tutti hanno avuto lo stesso atteggiamento”. Nel terzo set con la Roma Volley avanti di qualche lunghezza, Cimitile ha provato a rientrare in partita (18-17), ma Mestriner ha dato il là di nuovo alla manovra della squadra romana, che aveva abbassato la guardia. “E’ un piacere giocare con questi ragazzi – dice lo stesso opposto -. In allenamento il livello è davvero alto ed è un piacere venire in palestra, c’è grande sintonia. Poi con Bacci è facile mettere a terra il pallone. Sono contento, a dire il vero all’inizio anche emozionato”. La Roma Volley tornerà in campo giovedì 19 al PalaTellene nella semifinale del Trofeo Lazio contro la Virtus Roma, mentre il prossimo turno in serie B riposerà.

Articolo precedenteCalcio, allievi provinciali, manita della Nuova Milvia nella prima di campionato
Prossimo articoloCiclismo, in 500 alla #NoiConVoi 2017