Ivan Zaytsev e Alberto Nobis ph.Massetti
Ivan Zaytsev e Alberto Nobis ph.Massetti

Si è tenuta questa mattina alla Sala Giunta del CONI a Roma la presentazione della “DHL 2017 Champions League Final Four Men” che, dopo sei anni di assenza dal palcoscenico del volley italiano, tornerà il 29 e 30 aprile nella splendida cornice del PalaLottomatica, pronto ad ospitare oltre 10mila spettatori in un festante abbraccio ai campioni della pallavolo continentale.
DHL Express Italia, leader mondiale nel trasporto aereo espresso, è il Title Sponsor dell’evento e affiancherà la Sir Sicoma Colussi Perugia, già semifinalista e incaricata di organizzare l’evento, per rendere i due giorni dedicati al volley europeo un’esperienza unica e indimenticabile per tutti gli appassionati.
Alla conferenza sono intervenuti: Giovanni Malagò, Presidente CONI; Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express; Bruno Cattaneo, Presidente FIPAV; Gino Sirci, Presidente Sir Sicoma Colussi Perugia; Lorenzo Bernardi, Allenatore Sir Sicoma Colussi Perugia. Ospite d’onore Ivan Zaytsev, in qualità di testimonial DHL per il 2017 e giocatore della Sir Sicoma Colussi Perugia.


Inoltre hanno portato i loro saluti anche il Presidente di Coni Servizi Franco Chimenti e il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini. Tra i numerosi rappresentanti del mondo della pallavolo era presente anche Carlo Magri.

Giovanni Malagò: “Sono molto felice oggi perché conosco bene le persone che mi siedono vicino. Ricordo ancora un fortunatissimo campionato europeo qui a Roma nel 2005 finito con un grande successo sportivo, di pubblico e di share. Per cui, quando c’è stata occasione per riportare a Roma la grande pallavolo ed una grande Final Four di Champions League è stata una grande gioia. Roma torna ad essere al centro di un evento internazionale di volley. Ringrazio a nome del Comitato Olimpico chi ha dato fiducia alla città. Ringrazio la grande passione del presidente Sirci. Ringrazio Alberto Nobis della DHL, un amico dello sport italiano, partner anche del Comitato Olimpico ed una grande risorsa dello sport. Ringrazio Bruno Cattaneo, con cui ci conosciamo da una vita e di cui ho molto apprezzato lo stile, il garbo e la propositività a 360 gradi”.
Alberto Nobis: “Per la nostra azienda supportare un evento come la Champions League Final Four significa fare squadra con i valori del sistema sportivo e in particolare con il mondo della pallavolo. Questo sport ha virtù come lo spirito di squadra, la lealtà e il rispetto comuni all’impegno che ogni giorno DHL mette in campo nelle sue attività e in relazione con clienti, collaboratori e investitori. Ci piacerebbe che tale unione sia un’opportunità di crescita per noi ma allo stresso tempo per gli appassionati di volley. Tutti insieme potremo abbracciare i grandi campioni della pallavolo continentale e vivere emozioni uniche”.

Ivan Zaytsev
: “Sono molto contento che un’azienda come DHL, leader mondiale nel trasporto espresso, creda nella pallavolo e nei suoi valori e per questo abbia scelto di supportare un evento come la Final Four di Champions League. Mi ha colpito molto il motto che l’azienda ha fatto suo, ovvero “Vivere la responsabilità”. Da oggi saremo responsabili insieme verso tutti gli appassionati di volley, e non solo, che verranno al PalaLottomatica a tifare la grande pallavolo. Insieme faremo squadra per divertire e far vivere grandi emozioni a tutti gli spettatori sugli spalti”.
Gino Sirci: “L’idea di questa Final Four è nata l’anno scorso a Cracovia. Ho incontrato i vertici della CEV, ho visto un palazzetto pieno ed ho sognato una cosa del genere anche per noi. Così quest’anno ci ho provato, con l’aiuto di Carlo Magri e di Giovanni Malagò. Il nostro entusiasmo e la nostra immagine ci ha aiutato. Poi ho avuto modo di parlare con Alberto Nobis e confesso che, ad accordo raggiunto, mi sono sentito raggiante ed oggi ringrazio DHL di essere al nostro fianco come Title Sponsor! La Final Four a Roma rappresenta per noi una sfida e soprattutto un modo per migliorare”.

Ivan Zaytsev con il pallone ph.Massetti
Ivan Zaytsev con il pallone ph.Massetti

Il colore giallo di DHL abbraccerà Roma e rimbalzerà fino a Milano, dove l’azienda internazionale darà vita ad un particolare evento di piazza. Un solo obiettivo: unire tutta Italia per sostenere la grande pallavolo, ospitata nella capitale, attraverso lo spirito di squadra tipico di questo sport e uno dei punti di forza di DHL che quotidianamente mette in collegamento le persone migliorando la loro qualità di vita.
Protagonista in campo e fuori dal rettangolo di gioco sarà l’estroso e geniale Ivan Zaytsev. Il giocatore, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio, incarna quei valori di eccellenza, velocità e tecnica alla base del successo di DHL, oggi consolidato a livello mondiale con sedi in oltre 220 paesi.
Numerose attività verranno organizzate durante i due giorni della “DHL 2017 CEV Champions League Final Four Men”: dai giochi interattivi e alle animazioni per adulti e bambini, fino alla possibilità di stazionare nei corner-point DHL dove saranno distribuiti dei gadget e offerta la possibilità di fare delle foto speciali.
A promuovere l’evento continentale sarà la voce di Radio Dimensione Suono Roma con una campagna intensiva fino al fischio d’inizio della prima partita. Grande attenzione avranno i fans e gli appassionati della pallavolo sui canali social di DHL, Sir Sicoma Colussi Perugia e Cev. Gli hashtag #CLVolleyM #CLF4Rome #incampoconDHL faranno da volano dell’evento attraverso il Social Wall sul sito ufficiale www.clf4rome.com.
Nel frattempo la Champions League sta entrando nel vivo con l’attesa dei Playoff a sei squadre (Azimut Modena vs Cucine Lube Civitanova, Berlin Recycling Volleys vs Dinamo Moscow, Zenit Kazan vs Belogorie Belgorod), previsti il 4/6 e 11/13 aprile, che determineranno le tre formazioni in campo insieme alla Sir Sicoma Colussi Perugia.

Articolo precedenteCalcio, Atletico Morena, Rumbo: “A Frascati per fare bella figura e vincere”
Prossimo articoloMaratona di Roma, alla Roma Fun con i progetti “social” del Coni Lazio