Non ci si ferma mai in casa Macron Warriors Sabbioneta. Dopo l’impegnativa trasferta di Venezia finità in parità e che ha matematicamente portato la squadra lombarda alle finali playoff con due giornate di anticipo, per tre ‘guerrieri’ rossoblù la settimana si tinge d’azzurro. Ilaria Di Ruzza, Leonardo Catania e Ion Jignea sono stati infatti convocati da Massimo della Torre CT della Nazionale Italiana di Powerchair Hockey per l’IN JET Tournament, valido per il World ranking e in programma dal 18 al 21 aprile al Villaggio Marzotto di Jesolo (Ve).

Si tratta di un appuntamento molto importante nel percorso di avvicinamento all’IPCH European Championship in programma il prossimo ottobre a Musholm in Danimarca. Un week end che diventa dunque un banco di prova significativo per la squadra azzurra che, oltre alle sfide con avversari di livello come Svizzera (terza nel World Ranking) e Finlandia (quinta alle spalle dell’Italia), consentirà al ct azzurro di provare nuovi schemi e nuove tattiche e valutare i propri atleti in funzione della convocazione finale per l’appuntamento di ottobre.

“È un appuntamento molto importante in un momento della stagione dove è fondamentale verificare il lavoro fatto nei precedenti raduni. – ha detto Ion Jignea, capitano della Nazionale azzurra – Affrontiamo avversarie di livello e dobbiamo scendere in campo determinati e concentrati per dimostrare come l’unità del gruppo possa fare la differenza. Essere qui è sempre un onore e per questo ringrazio la mia società, i Macron Warriors Sabbioneta, che ci consente di arrivare a questi livelli e di affrontare, grazie al loro supporto, avventure sportive come questa”.

“Sono momenti fondamentali questi per provare tattiche e schemi studiati con il ct e il suo staff – ha aggiunto Ilaria Di Ruzza, anche lei con già diverse presenze in azzurro – Tutti vogliamo dare il nostro contributo per fare bene. Nel nostro club, i Macron Warriors, stiamo vivendo un momento molto positivo e anche grazie al supporto che la nostra società ci fornisce, e di cui sono grata, abbiamo la possibilità di vivere questi momenti importanti in Nazionale”.

“Sono felicissimo di far parte di questo gruppo. È un’esperienza fondamentale nella mia crescita come atleta e la rinnovata fiducia del CT mi dà una carica incredibile. – conclude Leonardo Catania, terzo ‘guerriero’ che veste la maglia azzurra – Affrontare nazionali come la Svizzera e la Finlandia sarà impegnativo e allo stesso tempo molto stimolante e spero di poter segnare tanti gol e decisivi. Voglio infine ringraziare i Macron Warriors per tutto l’appoggio che mi fornisce e per la visibilità che mi ha dato e che mi consente di essere qui oggi a difendere i colori azzurri”.

“Sono molto orgoglioso che ben tre atleti dei Macron Warriors Sabbioneta vestano la maglia azzurra e facciano parte del gruppo dal quale il CT selezionerà i dieci atleti che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Europei – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente del club mantovano – Una convocazione che è un premio per i ragazzi e per l’impegno che mettono quotidianamente nel loro club. Tutti noi Warriors siamo orgogliosi dei nostri compagni e tiferemo per loro e per la nostra Nazionale”.

Articolo precedenteDoppietta di classe per Rally Team
Prossimo articoloDoha, azzurri in pedana per l’ultimo turno di qualificazione olimpica della ISSF