Luca Mercuri dei Macron Warriors Viadana qui in maglia azzurra al raduno di Jesolo

Prosegue l’avventura azzurra per Luca Mercuri, pilastro dei Macron Warriors Viadana, che in questi giorni ha ricevuto una nuova convocazione per il raduno della Nazionale italiana di Powerchair Football che si svolgerà a Roma dall’1 al 3 luglio. Una conferma importante dopo l’esordio in azzurro nel raduno di Jesolo del maggio scorso a margine dei Play-Off Nazionali.

Tre giorni intensi durante i quali i selezionatori azzurri prepareranno con gli atleti convocati l’esordio europeo all’EPFA Cup in programma a Ginevra, in Svizzera, dal 21 al 27 agosto 2022. La Nazionale italiana si troverà a competere con Austria, Germania, Scozia, Spagna e Svizzera. Un torneo di sicuro prestigio e una grande esperienza sportiva che i nostri atleti sono prontissimi ad affrontare.

Per Luca Mercuri l’occasione di aggiungere al suo ricco palmares di giocatore di powerchair hockey anche la soddisfazione e l’orgoglio di indossare la maglia azzurra in una nuova disciplina come quella del powerchair football. “Questa seconda convocazione mi inorgoglisce ancora di più e mi da’ una carica ancora più grande. – ha commentato Luca Mercuri – Sento una grande responsabilità nel vestire la maglia azzurra, sia nei confronti dei compagni di Nazionale che verso la Federazione. Mi impegnerò al massimo per poter essere tra quei giocatori che ad agosto andranno a Ginevra per l’EPFA Cup.  Ringrazio la FIPPS e ringrazio ancora tutti coloro che credono in me e mi sostengono, prima fra tutti la mia compagna Marzia che mi sta sempre vicino e che mi ha aiutato tantissimo anche durante il primo raduno. Un grazie particolare anche alla mia società, i Macron Warriors Viadana”.

L’EPFA Cup è un torneo internazionale che si svolge sotto l’egida della European Powerchair Football Association ed è pensata per permettere alle nazioni in cui il PCF è di recente introduzione e quindi ancora in via di sviluppo, come l’Italia, di mettersi alla prova e qualificarsi ai tornei di livello superiore.

Articolo precedenteÈ arrivato il momento della Mythos Alpine Gravel
Prossimo articoloRally di Reggello, ci sarà anche Andrea Casarotto