Michael Rinaldi (Aruba.it Racing Junior Team)
Michael Rinaldi (Aruba.it Racing Junior Team)

Il primo appuntamento di casa ha giovato ai cinque piloti coinvolti nel progetto #madeinCIV della Federazione Motociclistica Italiana, rivelatisi veloci e competitivi nelle rispettive categorie di appartenenza tra Mondiale Supersport, Europeo Superstock 1000 e Mondiale Supersport 300, riaffermando l’ELF CIV come effettivo trampolino di lancio per attestarsi successivamente ai vertici dei principali campionati motociclistici internazionali.

Nel Mondiale Supersport, in una corsa rocambolesca caratterizzata da tre distinte ripartenze, Alessandro Zaccone (MV Agusta Reparto Corse) si è assicurato la prima vittoria stagionale nella graduatoria della FIM Europe Supersport Cup ed il 10° posto assoluto. Seppur non al meglio complice una spalla sinistra dolorante conseguenza di una caduta in Superpole-2, il talentuoso pilota italiano ha condotto la MV Agusta F3 675 ufficiale in piena top-10 festeggiando il primo trionfo 2017 nell’Europeo. Nella medesima gara Michael Canducci (3570 Puccetti Racing FMI) ha incontrato più difficoltà del previsto dopo le brillanti performance espresse tra Aragon (5°) e Assen (7°). Il 14° posto sul traguardo vale 2 punti per la classifica, con la ripromessa di un pronto-riscatto tra due settimane a Donington Park.

Il terzo round del Mondiale Supersport 300 ha visto i portacolori del Team 3570 #madeinCIV vivere un fine settimana tra alti e bassi. Paolo Grassia si è difeso egregiamente nel gruppo di testa conquistando l’8° posto finale in qualità di miglior pilota Kawasaki all’esposizione della bandiera a scacchi. Rimediando a prove da dimenticare, dalla venticinquesima casella Manuel Bastianelli si è reso protagonista di un’apprezzabile rimonta culminata con la 17° posizione finale, non distante dalla zona punti.

La gara dell’Europeo Superstock 1000, inframezzata anche in questa circostanza da due interruzioni con bandiera rossa, ha nuovamente premiato la velocità e talento di Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing Junior Team Ducati). Autore della pole position, il portacolori #madeinCIV si è aggiudicato da indiscusso dominatore la seconda vittoria stagionale in tre gare, consolidando sempre più la leadership in campionato.

Per i cinque piloti coinvolti nel progetto #madeinCIV appuntamento in pista dal 26 al 28 maggio prossimi a Donington Park (Regno Unito).

Articolo precedenteGiro d’Italia, Panini, è… “figurinemania”
Prossimo articoloCalcio, Casilina, via al torneo giovanile alla memoria dei fratelli Donati e di Soldano