E’ scoppiata la mania per le figurine Panini sul Giro d’Italia. La nuova raccolta, uscita in edicola a fine aprile, in solo due settimane ha appassionato le decine di migliaia di ciclisti e di simpatizzanti delle due ruote in tutta Italia, a partire dagli stessi corridori della Corsa Rosa. Tra i vari team fioccano gli scambi, mentre su Twitter si moltiplicano le foto e gli annunci dei singoli atleti: in un simpatico video Sasha Modolo si interroga disperato “Dov’è la mia figurina?”, da parte sua Jacopo Guarnieri offre una figurina di Simone Ponzi in cambio della sua, raddoppia il team francese FDJ che propone due figurine di Jeremy Roy per una di Steve Morabito, mentre Sonny Colbrelli annuncia entusiasta di aver trovato la figurina del suo capitano Vincenzo Nibali completando così la pagina dell’album dedicata al team bahreinita Bahrain-Merida.

“E’ una vera e propria mania, che ricorda da vicino la passione irrefrenabile dei collezionisti della mitica collezione Calciatori”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Non solo i corridori e i giornalisti al seguito del Giro sono tornati a ‘fare le figurine’: anche tutto il movimento ciclistico italiano e i tantissimi appassionati di questo sport in tutta Italia considerano questo nuovo album Panini come il giusto riconoscimento ad una disciplina di antiche tradizioni e ancora molto apprezzata. La caccia alle figurine del Giro d’Italia, del resto, non riguarda solo il mercato italiano: sono infatti richiestissime in altri Paesi europei (come Belgio, Olanda, Spagna, Germania, Inghilterra, Svizzera e Austria) e anche nel lontano Sud America (in particolare Colombia, Venezuela e Panama). Per questi collezionisti”, ha concluso Allegra, “la raccolta è ora disponibile per l’acquisto online: il Giro d’Italia 100 sarà amato nel mondo anche tramite le figurine Panini!”.

La collezione “Panini Giro d’Italia 100”, realizzata su licenza ufficiale di RCS Sport e in collaborazione con “La Gazzetta dello Sport”, è articolata in 388 figurine adesive e 22 card. Le figurine possono essere raccolte in un coloratissimo album da 64 pagine, mentre alle card è dedicato un astuccio-contenitore. La raccolta dedica ad ogni team 16 figurine, di cui 14 per i ciclisti e 1 per la squadra realizzate con una verniciatura lucida, oltre ad 1 speciale fustellata in pvc per la maglia. Le 22 card descrivono invece le singole tappe di questa edizione della corsa. L’album contiene diverse sezioni speciali: “Giro 100: I Numeri”, con tante statistiche e informazioni su questa edizione della manifestazione; “Giro 100: Il Percorso”, con tutti i dettagli delle 21 tappe da Alghero a Milano; “Giro 100: Il Film”, in cui potranno essere collocate 12 figurine extra sugli eventi salienti della corsa che saranno distribuite in 2 bustine speciali abbinate a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport” (la prima il 27 maggio, la seconda il 10 giugno); “Maglia Rosa: La Storia”, sull’evoluzione dal 1937 ad oggi del simbolo della leadership della corsa; e “Giro d’Italia Story”, sugli eventi memorabili della storia della Corsa Rosa raccontati dalle prime pagine de “La Gazzetta dello Sport”. La raccolta “Panini Giro d’Italia 100” prevede anche un grande concorso a premi: tra tutti coloro che spediranno a Panini 10 bustine vuote della collezione saranno estratti i vincitori di alcuni fantastici premi ufficiali “Giro d’Italia”.

Articolo precedenteEmirates Open Green Cup 2017, nel Double oro per Innocenti
Prossimo articoloPerformance e risultati per i piloti #madeinCIV a Imola