Fidal

Domenica 13 novembre a Sgonico (Trieste) torna il Carsolina Cross , la terza prova del calendario nazionale della corsa campestre, a meno di un mese dai Campionati Europei di Chia (Cagliari) dell’11 dicembre prossimo. Sui 7 km è attesa l’azzurra Federica Del Buono (Forestale), bronzo sui 1500 metri agli EuroIndoor 2015: rientrata nella seconda parte della stagione su pista cogliendo la migliore prestazione italiana under 23 del miglio a Rovereto (4:28.13), la vicentina farà l’esordio tra i prati ritrovando la compagna di club Silvia La Barbera (Forestale), campionessa italiana assoluta di corsa campestre. Si preannuncia combattuta anche la sfida tra gli uomini sui 9 km con Abdoullah Bamoussa (Atl. Brugnera Friulintagli), Yassine Rachik (Atl. Cento Torri Pavia), Marouan Razine (Esercito) e Yohanes Chiappinelli (Carabinieri).

Verso Tokio
“From Rio 2016 to Tokio 2020”. Con questo titolo, che getta un ponte tra l’Olimpiade da poco conclusa e quella che verrà, si alza il sipario sulla dodicesima edizione di “ATLETICAmente”, convegno nazionale di studio, aggiornamento e formazione continua sui temi della tecnica e della metodologia dello sport. L’edizione 2016 si svolgerà sabato 12 (dalle 14.45 alle 19) e domenica 13 settembre (dalle 9 alle 13) nella Sala Pontello della Fondazione Opera Immacolata Concezione a Padova. 250 iscritti italiani e stranieri, fra i relatori Marco Tamberi, Jean-Benoit Morin, Antonio La Torre e Romuald Lepers.

Fabrizio Donato
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sabato 12 novembre a Roma, l’Acsi Campidoglio Palatino organizza “Diabete & Atletica”, manifestazione rivolta ai ragazzi dai 4 ai 18 anni affetti da diabete mellito e ai loro familiari. “Corri con il Diabete, non inseguirlo” è il claim dell’evento che vedrà al Cus di Tor di Quinto anche il bronzo olimpico e campione europeo di salto triplo Fabrizio Donato insieme a diversi atleti che soffrono di diabete mellito, per imparare come l’atletica possa essere un prezioso alleato delle terapie.

Articolo precedenteRenato Miele: “La Lazio mi piace. Il bel gioco? I tifosi guardano solo la classifica”
Prossimo articoloMoto3, prime prove a Valencia per il 3570 Team Italia