palla volley
palla volley

Un impianto accogliente non può che essere la cornice perfetta per un evento di grande sport. L’impianto del Palaterme di Montecatini Terme (PT) è pronto ad ospitare le schiacciate della Nazionale italiana femminile di pallavolo e tutti i tifosi ed appassionati che riempiranno gli spalti da venerdì 23 a domenica 25 settembre, quando le Azzurre disputeranno la seconda fase di qualificazione ai Campionati europei femminili di volley 2017 contro Austria, Lettonia e Ucraina. Una struttura centrale nel contesto degli eventi sportivi toscani che nel tempo ha sempre accolto con successo manifestazioni, anche di diverso genere, offrendo al pubblico comodità, spettacolo e divertimento.

Il Palaterme è sito in Via Cimabue, in una posizione privilegiata a soli 10 minuti a piedi dalla Stazione di Montecatini Terme – Monsummano. Una zona, dunque, facilmente raggiungibile con diversi mezzi che offre a tutti l’opportunità di poter raggiungere le Azzurre senza difficoltà. In auto basterà percorrere l’autostrada A11 “Firenze Mare” e uscire a Montecatini Terme, continuando poi per circa 400 metri seguendo le indicazioni del palazzetto dello sport: appena svoltato a destra al primo incrocio incontrato, il Palaterme risulta visibile sulla sinistra. In treno, invece, Montecatini Terme è servita da due stazioni ferroviarie, Montecatini Centro e Montecatini Terme – Monsummano. Il Palaterme si trova a 200 metri dalla fermata “Montecatini Terme – Monsummano”, la prima per chi viene da Firenze-Prato-Pistoia, la seconda per chi viene da Viareggio-Pisa-Lucca.

Con una struttura accogliente, un’elevata capienza e due grandi parcheggi gratuiti accanto, il Palaterme è stato la cornice di numerosi eventi sportivi avendo ospitato in passato anche la finale di Coppa Italia di pallavolo maschile e le finali di Serie A1 di tennis maschile, oltre ad essere da anni la casa della Montecatiniterme Basketball, società di pallacanestro maschile di Serie B. Un impianto che si è rivelato adatto anche ad ospitare gare internazionali di danza sportiva della FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva e persino due edizioni del concorso di bellezza Miss Italia.

Articolo precedenteCalcio, Virtus Divino Amore, Bizzaglia: “Potremmo ospitare la Lazio femminile”
Prossimo articoloAtletica, montagna, gli azzurri difendono il titolo mondiale