Trieste: batte l'Olanda
Trieste: batte l'Olanda

L’Italia della pallanuoto riprende prepotentemente il proprio cammino verso Rio 2016. Dopo il ko con la Spagna rimediato ieri, gli azzurri di Campagna battono infatti l’Olanda 11-5 (3-1, 5-3, 2-0, 1-1) e salgono momentaneamente al primo posto del girone B, nel preolimpico in corso a Trieste che assegnerà gli ultimi quattro pass per i Giochi Olimpici brasiliani.

A spingere un Settebello ritrovato ci hanno pensato Figlioli, autore di un poker personale, Giorgetti, che firma una tripletta, Nora, Baraldi, Aicardi e Presciutti. Per gli olandesi, invece, a segno Lindhout (3), Winkelhorst e Van der Bersselaar.

Il risultato, come detto, consente all’Italia di salire in testa al girone (per la classifica avulsa agli azzurri serviva superare gli olandesi con due reti di scarto) e di riscattare la sconfitta subita ieri con gli spagnoli.

Ma per Tempesti e compagni c’è poco tempo per festeggiare: domani il Settebello tornerà in vasca, nel polo natatorio “Bruno Bianchi”, per affrontare la Germania (oggi rallentata dal Kazakistan), nell’ultimo match che fisserà le posizioni del girone.

In caso di vittoria, l’Italia, prima in classifica, affronterà venerdì la quarta del girone A, cioè una tra Russia e Romania (che si contenderanno la posizione nello scontro diretto in programma domani pomeriggio). In un quarto di finale che sarà già decisivo nell’assegnare i pass olimpici per Rio.

Articolo precedenteVolley, Tuscania manda in vacanza l’Emma Villas Siena
Prossimo articoloL’ex arbitro Pieri: “Non credo che possa essere ridotta la squalifica di Higuain”