Un altro team di pallamano di serie A Gold scenderà in campo con il Macron Hero sul petto. Pallamano Romagna, che proprio quest’anno ha conquistato la promozione nella massima serie, e Macron, brand leader nel settore del teamwear, hanno ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione tecnica per le prossime tre stagioni. La formazione arancio blu avrà a disposizione i kit tecnici a partire dalla prima squadra fino alle formazioni giovanili e sarà seguita dal Macron Sports Hub di Bologna.

Pallamano Romagna, in questa sua nuova denominazione sociale, è un club molto giovane che si è formato nel 2019 dalla fusione delle squadre di Imola e Faenza. La storia del club parte da un po’ più lontano, nel 2001, e anche in quel caso dopo l’unione di due realtà sportive: Imola e Mordano. La storia recente ha visto i romagnoli conquistare, dopo un’esaltante regular season, l’accesso ai playoff promozione e quindi il ritorno nella massima serie. Ricchissimo anche il palmares a livello giovanile con diversi titoli nazionali nelle diverse categorie.

L’accordo triennale, nato dal lavoro di Tommaso Righi, Area Manager di Macron, e Filippo Magnoni, Sales Macron Sports Hub Bologna insieme allo staff dirigenziale del club romagnolo, prevede la fornitura di abbigliamento tecnico per gli atleti e lo staff della società. Sarà inoltre sviluppata un’esclusiva linea di merchandising per i tifosi della Pallamano Romagna, tutte attività che prevedono il supporto operativo da parte del Macron Sports Hub Bologna.

“Accogliamo con grande entusiasmo la Pallamano Romagna nella grande famiglia Macron. – ha dichiarato Filippo Magnoni, Sales Macron Sports Hub Bologna– Una società giovane con un progetto interessante al quale vogliamo contribuire mettendo a disposizione la nostra esperienza insieme alla qualità e tecnicità del nostro abbigliamento. Essere partner per noi significa far parte di un progetto nel quale la nostra linea di abbigliamento diventi un pezzo fondamentale di questo percorso da fare insieme”.

“La Pallamano Romagna nasce con l’obiettivo di riunire sotto un unico tetto più realtà del territorio con l’intento di coordinare e migliorare la promozione e divulgazione del nostro sport e allo stresso tempo di creare un vertice per i propri tesserati che possa competere a livello nazionale e internazionale. – ha detto Fabrizio Tassinari, capitano della prima squadra e responsabile del settore giovanile della Pallamano Romagna – Ad oggi la società vanta centri di avviamento e formazione agonistica per un totale di 20 squadre e 300 tesserati nei comuni di Imola Faenza Lugo Mordano e Sant’Agata sul Santerno. Il traguardo dei prossimi anni è quello di diventare una delle società di riferimento del panorama pallamanistico italiano. La collaborazione con Macron è un altro passo verso la direzione che ci siamo prefissati ed è un importante supporto al nostro lavoro. Grazie al club shop avremo modo di interagire con tutti i nostri tesserati in modo efficace e diretto”.

Articolo precedenteScorzè, Xmotors team gioca la carta Zamberlan
Prossimo articoloCronoscalata Alpe del Nevegal, Andrea Steffan ai piedi del podio