Matteo Patacca

Inizio di stagione piacevolmente sorprendente per il Team Renzi Corse e Matteo Patacca: ottimi risultati, tra cui il podio di Gara1 a Vallelunga, quarto posto in classifica nel CIV e ora l’opportunità di confrontarsi con i migliori al mondo, grazie alla Wild Card ottenuta per la tappa italiana del Campionato Mondiale SBK che si terrà dal 10 al 12 giugno a Misano Adriatico. Occasione importante per mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa e continuare a sviluppare l’intesa tra la nuova Panigale V2, il team e il pilota, in vista della prossima tappa del CIV SS600 al Mugello.

Stefano Renzi, team manager
Sono molto contento che la Dorna ci abbia concesso la Wild Card per il Mondiale Supersport 600. Sono molto orgoglioso del lavoro che stiamo facendo e contento del comportamento e delle prestazioni del nostro pilota. Arriviamo a Misano Adriatico carichi, daremo il massimo per cercare di stare con i migliori, faccio un in bocca al lupo a me, alla squadra e a Matteo (Patacca, pilota del Team). Inoltre ci tengo a ringraziare la Federazione e i nostri sponsor.

Matteo Patacca, pilota
Sono felicissimo di aver l’opportunità di corre in una tappa del Campionato Mondiale SBK. Non riesco a pronosticare un risultato, ma ci tengo a mettermi in mostra e imparare dai migliori piloti presenti in griglia e magari battagliare con loro. L’obbiettivo è apprendere il più possibile e cercare di competere con loro più di frequente e in maniera continuativa. So che lavoreremo bene, ho già rivisto le prove dell’anno scorso e sono carico.

Articolo precedenteTrofeo del Dinghy 12’ Classico, vincono Samurai, Gagà e Moby Dick’s Baby
Prossimo articoloIn Volley Piemonte Fiorentini si aggiudica il titolo under 16 femminile