Una straordinaria Carlotta Gilli mette a segno tre record del mondo in tre giorni in occasione del Trofeo Settecolli 2018. La nuotatrice paralimpica delle Fiamme Oro/Rari Nantes Torino – categoria S13 – venerdì ha registrato il miglior tempo del mondo nei 50 Stile Libero (26’’67) e sabato ha cancellato il precedente record del mondo anche nei 100 Stile Libero fermando il tempo a 57″34, prima atleta paralimpica a scendere al di sotto della soglia dei 58 secondi.
Nella giornata di oggi Carlotta Gilli ha fermato il crono dei 200 delfino S13 a 2’24”07 (passaggi 30”28- 1’06”12-1’44”94 ) andando a migliorare il suo stesso record mondiale, realizzato lo scorso giugno in occasione dell’ultima tappa delle World Series di Berlino (2’25″37).

”I Record del Mondo non finiscono mai, quelle che finiscono sono invece le parole – dichiara il numero uno della Finp, Roberto Valori – E’ una grandissima soddisfazione esser testimone di questi eccezionali risultati. Bravissima Carlotta e complimenti al suo allenatore Andrea Grassini, alle società Rari Nantes Torino e alle Fiamme Oro”.

“Carlotta Gilli sta scrivendo pagine importanti dello sport italiano. Questa giovane ragazza non finisce più di stupirci. Sono sicuro che continuerà a raggiungere grandi traguardi e a portare in alto il nome del nostro Paese. Colgo l’occasione per rivolgere alla Finp e ai tecnici i miei complimenti per i risultati straordinari che stanno ottenendo i nuotatori paralimpici in campo internazionale”. E’ il commento di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Articolo precedenteMtb, Burning Race, vincono Caracciolo e Marzorana
Prossimo articoloVolvo Ocean Race, prossima edizione con gli Open 60, concluso accordo con la classe IMOCA