Foto Bizzi Augusto (2)

Giulia Ghiretti subito protagonista ai Mondiali di nuoto Paralimpico di Funchal. La nuotatrice azzurra, già vincitrice di tre medaglie paralimpiche tra Rio de Janeiro e Tokyo, conquista una splendida medaglia d’oro nella prima giornata di gare mettendo la sua impronta sulla rassegna portoghese.
Giulia compie la gara perfetta nei 100 metri rana Sb4 e precede sul podio l’altra italiana Monica Boggioni: 1’52’’01 il tempo della nuotatrice di Parma che firma così l’ennesima impresa della sua strabiliante carriera. Prestazione strepitosa per un’immensa Giulia Ghiretti, attesa domani dai 50 farfalla e poi mercoledì dai 200 misti.
“Non potevo iniziare meglio questi Mondiali. L’attesa era tanta e anche l’emozione, sono riuscita a rimanere concentrata e dare il massimo sin da subito e questo mi consente di affrontare con serenità anche le prossime gare – le parole di una raggiante Giulia con la medaglia al collo – Dopo le Olimpiadi di Tokyo mi sono allenata con l’obbiettivo di fare bene qui in Portogallo e questo oro mi ripaga di tutti gli sforzi e i sacrifici fatti”.

Articolo precedenteNuoto paralimpico, Mondiale al via, bene gli azzurri
Prossimo articoloVolleyball Nations League, battuta l’Argentina, tre vittorie per gli azzurri