ll secondo record del mondo degli Assoluti di nuoto paralimpico di Palermo (ieri il record del mondo nei 50 stile libero S5 di Antonio Fantin) porta la firma di Francesco Bocciardo. L’atleta delle Fiamme Oro e della società Nuotatori Genovesi ha fermato il crono dei 200 stile libero S5 sui 2’24”25 togliendo così il primato mondiale al brasiliano Daniel Dias ( 2’26”51).

“Dopo quella di Antonio Fantin, assistiamo a un’altra eccezionale impresa firmata stavolta da Francesco Bocciardo – queste le parole a caldo del Presidente della Federnuoto Paralimpica, Roberto Valori – Sono molto orgoglioso e particolarmente felice per questo eccezionale successo che ci porta in vetta ai primati mondiali”.

“Francesco Bocciardo si conferma atleta di altissimo livello e punta di diamante del movimento paralimpico italiano. L’oro di Rio sigla un record del mondo strepitoso. Da ex nuotatore, prima ancora che da presidente del CIP, faccio i miei complimenti a Francesco per questo ennesimo grande risultato”. Così Luca Pancalli, presidente del Comitato ItalianoParalimpico.

Articolo precedenteGiochi del Mediterraneo, pioggia di medaglie per l’Italia
Prossimo articoloVela, Newport Harbor Yacht Club festeggia la vittoria dell’Audi Invitational Team Racing Challenge