Dopo il recente Campionato Europeo Giovanile di mtb, la Tenuta Il Ciocco di Barga si appresta a fare nuovamente da suggestiva cornice ad un altro super appuntamento sportivo. Si tratta del Campionato Italiano Team Relay Giovanile di sabato 9 settembre e dell’ultima tappa di Coppa Italia MTB 2023, che riserverà doppio punteggio per la prova finale XCO attesa il giorno dopo. La disciplina e l’atmosfera di festa della grande famiglia delle due ruote rimarranno le stesse, cambieranno soltanto le maglie dei vincitori.

“Ogni anno abbiamo la fortuna di avere grandissimi momenti che danno visibilità al Ciocco e noi ci impegniamo al massimo per far sì che tutto vada bene, – ha commentato Valerio Barsella, responsabile eventi della Tenuta Il Ciocco -. Dal ’91 ad oggi il Ciocco è diventato il punto di riferimento per la mtb, siamo davvero soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Tutto il nostro personale è il motore principale dell’evento perché chiaramente abbiamo tutta una fase di programmazione, ma dopo, quando arriviamo sulla parte operativa, lo staff che è presente è fondamentale. Sono tutti molto appassionati, abbiamo la fortuna di avere ogni anno tante persone nuove che si dedicano alle nostre attività e siamo molto contenti. Per i Campionati Italiani ci auguriamo di veder crescere futuri campioni, per poi un giorno poter dire che sono partiti dal Ciocco!”

Andrea Barbuti, CEO del Ciocco, ha poi aggiunto: “Dopo i Campionati Europei Giovanili noi non ci fermiamo. La seconda settimana di settembre ci saranno i Campionati Italiani e la Coppa Italia e anche lì con giovanissimi, tante famiglie, tante regioni dal nord al sud dell’Italia, quindi anche questo sarà un bellissimo appuntamento, al quale tra il resto cominciamo ad abituarci perché è già la quarta edizione!”

Articolo precedenteVela, Riva del Garda, di scena la classe Rs21
Prossimo articoloBaseball, Big Mat Grosseto è la quarta semifinalista