motori
A Nizza, in Francia, la Maglia Azzurra è salita sul podio dell’X-Trial delle Nazioni

L’obiettivo era quello di migliorare il quarto posto del 2015 e l’Italia ci è riuscita. Ieri sera a Nizza, in Francia, la Maglia Azzurra è salita sul podio dell’X-Trial delle Nazioni grazie a Matteo Grattarola e Gianluca Tournour, che hanno conquistato un ottimo terzo posto dietro a Spagna e Francia.

I vincitori, privi di Tony Bou (sostituito da Adam Raga), hanno totalizzato solo 7 penalità mentre i padroni di casa ne hanno contate 13 al termine dell’evento. Più distaccata, ma sempre salda al terzo posto la squadra azzurra che ha terminato a quota 32 punti; nel primo giro Grattarola e Tournour ne hanno accumulati 14, nel secondo 18, solamente sei in più dei transalpini. La Gran Bretagna ha chiuso quarta con 43 penalità mentre gli Stati Uniti – new entry di questa manifestazione – hanno chiuso la classifica con 49.

“Rispetto all’anno scorso si è visto un passo avanti in termini di risultati e prestazioni – ha dichiarato il Coordinatore Nazionale Trial FMI, Albino Teobaldi – quindi possiamo essere soddisfatti. Al primo giro abbiamo commesso due errori gravi che ci hanno fatto incassare altrettanti 5, mentre nel secondo, in cui erano presenti Zone molto più complicate, in proporzione ci siamo comportati meglio tanto da aver chiuso non lontano dalla Francia. Torniamo da questa trasferta con un buon risultato per la Maglia Azzurra, arrivato grazie all’impegno dei nostri piloti e di tutto lo staff”.

Articolo precedenteUs Acli Roma, c’è la VII edizione del torneo delle parrocchie
Prossimo articoloVolley, Civita Castellana trova Reggio Emilia sulla strada della semifinale