Giorgio Schon, noto rallista degli Anni 80, titolare della concessionaria Ferrari e Maserati Rossocorsa di Milano ed erede della celebre stilista Mila, ci riprova e si prepara alla sua seconda Pechino-Parigi. All’età di 73 anni e in coppia con un altro ‘irriducibile’ (il rallista 72 enne Enrico Guggiari) Schon parteciperà a questa massacrante gara che si svolge, dal prossimo 2 giugno, su un percorso di 14mila km dalla capitale cinese a quella francese, passando attraverso Mongolia, Russia, Kazakhstan, Estonia, Latvia, Lituania, Polonia, Germania e Belgio.

Schon sarà al volante di una Ferrari Dino 208 GT4 appositamente preparata per l’evento da Rossocorsa, la prima auto del Cavallino ad essere iscritta a questa gara che si svolse nella prima edizione (vinta dalla celebre Itala 35/45 HP di Borghese Scipione) nel 1907.

Nei 36 giorni di svolgimento della Pechino-Parigi, rievocazione della competizione stradale che viene organizzata dalla Endurance Rally Association, Schon e Guggiari affideranno al ‘cuore’ generoso della Dino classe 1976 – limite minimo di età per l’iscrizione – su strade d’ogni tipo, alcune appena tracciate e affrontando il terribile Deserto di Gobi.

Articolo precedenteVal di Sole è sempre in Girom c’è anche la Corsa Rosa under 23
Prossimo articoloOltre 500 impianti sportivi nel viterbese. A più della metà serve il restyling