Hyundai Motorsport ha annunciato una modifica al senior management in vista del Mondiale Rally 2019 che prenderà il via il 24 gennaio con il Rally Monte-Carlo.

Il Team Principal, Michel Nandan, lascia Hyundai Motorsport dopo sei anni. Nandan è entrato a far parte della neonata Hyundai Motorsport GmbH nel gennaio 2013, quando l’azienda ha iniziato il suo programma ufficiale nel WRC. Dal suo debutto in gara al Rally Monte-Carlo del 2014, la squadra ha conquistato dieci vittorie e ha conquistato il secondo posto nella Classifica Costruttori per tre stagioni consecutive. Hyundai Motorsport esprime i suoi più sinceri ringraziamenti a Nandan per il suo contributo alla crescita e allo sviluppo del team negli ultimi sei anni e gli augura il meglio per il futuro.

Andrea Adamo (nella foto sopra), Customer Racing Manager e fresco di doppio titolo mondiale nel neonato WTCR, assume il nuovo ruolo di Team Director. Adamo si occuperà della direzione di tutte le attività WRC con effetto immediato, oltre a seguire la divisione Customer Racing con gli attuali programmi i20 R5 e i30 N TCR. Proprio la Hyundai i30 N TCR ha conquistato il WTCR 2018 primeggiando sia nel campionato piloti che in quello costruttori: Gabriele Tarquini, brand ambassador Hyundai Italia, si è laureato campione del mondo con la i30 N TCR del BRC Racing Team mentre MRacing-YMR Team ha vinto il titolo a squadre grazie alla rimonta di Yvan Muller.