Al Crossodromo Ponte Sfondato nei pressi di Montopoli Sabina (RI) è andato in scena il terzo ed ultimo Raduno Collegiale organizzato dal Comitato Quad e dal Settore Tecnico FMI per i piloti della specialità coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI. Nove i giovani interpreti dei Quad presenti, pronti a far tesoro degli insegnamenti del CT Nicola Montalbini per migliorare la tecnica e la velocità in ogni punto del tracciato in vista dell’ultima gara del Campionato Italiano Quadcross che avrà luogo il prossimo mese di ottobre.

Il lavoro è stato articolato nei due giorni in diverse attività funzionali ad accrescere il bagaglio tecnico dei Talenti Azzurri FMI. Sabato, dopo un po’ di riscaldamento, si è subito entrati in pista analizzandola settore per settore, vedendo subito le traiettorie ottimali e migliorando nei punti più tecnici. La prima giornata, a tratti bagnata da qualche goccia di pioggia, si è conclusa con alcuni giri interi del tracciato in cui i piloti hanno messo in pratica tutte le nozioni apprese. L’indomani si è svolta una simulazione di un weekend di gara: prove libere, cronometrate ed infine le due manche, per i più piccoli da 15 minuti + 2 giri, mentre i più grandi di 20 minuti +2 giri. Il tracciato rimasto in ottime condizioni ha permesso di lavorare sempre al meglio per la soddisfazione del Tecnico Nicola Montalbini e per i Talenti Azzurri FMI presenti.

Articolo precedenteAtletica, Giochi del Mediterraneo, Locatelli: “Tarragona 2018 per noi è un test event in ottica Berlino”
Prossimo articoloCONI Lazio, a Rebibbia la festa finale del progetto “Lo sport entra nelle carceri”