L’Angel Nieto Team – MTR e Raffaele Fusco chiudono il round di Imola del Campionato Italiano Velocità con un’importante top10.

Il talento azzurro FMI si era detto carico e determinato a recuperare un inizio di stagione in salita e così è stato. Nonostante una qualifica difficile e le alte temperature della pista che oscillavano tra i 50°C ed i 55°C, Fusco ed il team di Marco Tresoldi di schierano forti in griglia di partenza ansiosi di risultati. In gara1 un problema tecnico purtroppo toglie l’alfiere #77 della KTM Moto3 dalla competizione preventivamente mentre militava in top10. Domenica in gara2, il giovane talento FMI scatta forte al semaforo verde e si porta immediatamente nel gruppetto degli inseguitori della testa della corsa. Imbottigliato nella bagarre di gara, Fusco perde il contatto con i primi giocandosi fino al traguardo la decima posizione. Un buon risultato che però non corrisponde al reale potenziale di team e pilota. Raffaele Fusco è attualmente 15esimo in classifica di campionato ad un passo dalla top10.

Appuntamento al prossimo weekend di gare al Misano World Circuit per il 7-8 round del Campionato Italiano Velocità Moto3.

Raffaele Fusco #77: “È stato tutto sommato un weekend positivo anche se ci aspettavamo di più. Purtroppo un problema in gara1 non ci ha fatto finire la manche e mi dispiace di non aver recuperato subito il gruppetto dei primi durante il proseguo della gara. Sicuramente la decima posizione è una buona ripartenza dopo questo inizio difficile di campionato. Ringrazio il team per il supporto e per il lavoro svolto sulla moto, spero di ripagarli al più presto con un podio.”

Articolo precedenteCalcio, serie D, Flaminia, Ingretolli resta “civitonico”
Prossimo articoloAtletica, IAAF Diamond League, Filippo Tortu settimo nei 100 metri di Stanford