Aspar Team-MTR chiude al Mugello il primo round del Campionato Italiano Velocità, classe Premoto3, con fiducia e positività in vista del prossimo appuntamento a Misano.

Il Team di Marco Tresoldi, al suo debutto assoluto nella Premoto3 con Edoardo Bertola, archivia un weekend in crescita e di apprendistato per il giovane esordiente del team. Un round votato a conoscere ed imparare le nuove dinamiche di gara, oltre che ad accumulare km e fiducia con la nuova moto.

Fin dalle prime fasi del weekend, l’alfiere Aspar Team – MTR si è fatto notare posizionandosi immediatamente a metà classifica nonostante la sua poca esperienza con la moto e con la nuova categoria. Ed è con il 15esimo crono che scende in griglia di partenza per il primo start di debutto.

In gara1 il giovanissimo di Pietra Ligure scatta bene dalla sua posizione in griglia e conquista già alla prima curva numerose posizioni, salvo poi perderle a distanza di un paio di tornate per una scivolata che lo ha costretto ad un out in classifica ed al ritiro anticipato dalla competizione. Anche in gara2 Bertola scatta bene al semaforo verde e questa volta rimane agganciato al gruppone dei primi della categoria militando costantemente in zona top10. Sfortunatamente chiude poco fuori dalla zona punti, in 17esima posizione, a causa della mancanza di feeling e fiducia con la moto durante quest’ultima competizione.

Assente giustificato per un impegno concomitante, Angelo Tagliarini, il giovane pilota Ticinese, che per l’intero arco della stagione si dividerà tra il Campionato Spagnolo “Mondiale Junior” ed il CIV Moto3.

Il prossimo appuntamento è in programma a Misano il 25 e 26 giugno per i Round 3-4 del Campionato Italiano Velocità.

Edoardo Bertola: “È stato un buon primo inizio di Campionato. Il giovedì siamo andati subito molto bene, peccato per una caduta il venerdì che ha rallentato i lavori di messa a punto in previsione delle qualifiche. Il sabato in gara1 abbiamo fatto un’ottima partenza, infatti già alla prima curva ero 10° e alla seconda 9° nonostante partissi in 15esima posizione. Purtroppo una scivolata alla Casanova – Savelli mi ha costretto al ritiro anticipato dalla corsa. In Gara2 purtroppo non sono riuscito a stare con il gruppetto dei primi come avrei voluto per mancanza di feeling con la moto. Questa è la mia prima gara al Civ e col team c’è molta sintonia. Non vedo l’ora di tornare in pista, ci vediamo a Misano a fine luglio.”

Marco Tresoldi: “Siamo molto contenti di come abbiamo lavorato in questo primo weekend di gare. Per noi e per Bertola è una categoria nuova quella della Premoto3 ed è stato importante fare km sulla nuova moto e prendere le misure per i prossimi round. Siamo fiduciosi per la stagione.”

Articolo precedenteFederico Marrazzo è il nuovo palleggiatore della Roma 7 Volley
Prossimo articoloCalcio, Liga, i pronostici