Michele Marchelli
Michele Marchelli

Sabato e domenica il Mondiale Enduro è andato in scena in Spagna, a Gordexola. Gli stage 11 e 12 del Campionato del Mondo hanno visto i piloti italiani protagonisti in diverse classi: Alex Salvini ha ottenuto un 2° e 3° posto nella E2, Monni una vittoria e una 2° piazza nella E3 mentre Redondi ha conquistato un doppio successo (il 12° consecutivo) nella EJ che gli ha consentito di avvicinarsi al titolo iridato. Nel Day 1, inoltre, Salvini e Monni sono saliti sul 2° e 3° gradino del podio della EnduroGP.

Fine settimana non altrettanto fortunato per il Team Italia Enduro, rappresentato da Michele Marchelli nella EJ. Il giovane pilota, nel Day 1 è stato costretto al ritiro da un guasto tecnico, mentre ha concluso la seconda giornata al 12° posto terminando le tutte le Prove Speciali nella top 15.

Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI: “E’ stato un bel fine settimana per i colori italiani, con piloti azzurri al vertice in diverse categorie. Per quanto riguarda Marchelli invece, purtroppo non è riuscito a esprimersi nella EJ; professionalmente è impeccabile perché è meticoloso nella preparazione della competizione, ma in gara deve crescere ancora”. Prossimo appuntamento iridato, il 16 e 17 luglio con il GP d’Italia a Fabriano (AN).

Articolo precedentePesistica, Mirco Scarantino e Giorgia Bordignon scelti per Rio 2016
Prossimo articoloCiclismo, Giro rosa, Chloe Hosking suona la prima a Lendinara