Debutta alla MotoGP l’autografo digitale di Stargraph. Gli appassionati potranno riceverlo personalizzato dai piloti del motomondiale direttamente sul proprio smartphone.

Grazie all’App Stargraph, la startup italiana che ha realizzato la prima piattaforma digitale per attivare i fan utilizzando tecnologie innovative come realtà aumentata e blockchain, i piloti potranno fare l’autografo in via digitale su iPad, scattarsi una foto e inviarlo ai fan. Un contenuto esclusivo con un valore reale grazie alla tecnologia Blockchain che ne garantisce l’autenticità. Si crea così, eliminando ogni barriera fisica, una nuova forma di comunicazione tra i campioni del Motomondiale e i loro fans.

Di recente Stargraph ha esordito anche in Formula1 con il campione del mondo Lewis Hamilton e, dopo essere stata testata con successo al recente Motor Valley Fest, Misano World Circuit ha voluto estendere alle due tappe del motomondiale la possibilità di ricevere l’autografo digitale a chiunque, ovunque si trovi, organizzando in diverse fasce orarie sessioni di autografi con i piloti previsti e altri che si aggiungeranno. Sarà come partecipare ad una sessione tradizionale, ma lo si potrà fare comodamente da casa, scaricando gratuitamente l’App Stargraph (disponibile negli store Apple e Android). Subito si riceverà l’autografo personalizzato con nome e cognome, pronto per essere condiviso sui social, essere stampato o salvato sulla libreria del proprio telefono.

Articolo precedenteAtletica, Berlino, domani tre azzurri in gara
Prossimo articoloAtletica, titoli allievi nel segno di Pietro Mennea