Michael Canducci
Michael Canducci

Il primo appuntamento di casa della stagione 2017. All’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola i cinque piloti coinvolti nel progetto #madeinCIV della Federazione Motociclistica Italiana andranno a caccia di un risultato importante nelle rispettive categorie di appartenenza, pronti a far valere a loro vantaggio il cosiddetto “fattore campo”.

Reduce da una serie di gare superlative, Michael Canducci (3570 Puccetti Racing FMI) ha tutto il potenziale per farsi valere al Santerno. Quinto assoluto in Aragona, settimo ad Assen dopo esser scattato dalla prima fila, per il talentuoso pilota ravennate Imola potrebbe rappresentare l’occasione giusta per ambire al podio nel Mondiale Supersport, coadiuvato dalla conoscenza della pista e da un perfetto affiatamento con la Kawasaki Ninja ZX-6R. Sempre nel contesto del WorldSSP, ma iscritto alla FIM Europe Supersport Cup, Alessandro Zaccone (MV Agusta Reparto Corse) cercherà di riscattare due gare sfortunate, facendo affidamento sul precedente positivo della passata stagione con il Team Italia.

Imola per il Team 3570 #madeinCIV non solo rappresenterà soltanto l’appuntamento di casa, ma anche e, soprattutto, una concreta chance per Paolo Grassia e Manuel Bastianelli di mettersi in mostra. Dai precedenti illustri su questo tracciato nel Campionato Italiano Velocità, forti del potenziale delle due Kawasaki Ninja 300 andranno all’attacco di un risultato di prestigio, motivati dall’esperienza maturata finora in uno dei campionati più competitivi e combattivi del panorama internazionale.

Nell’Europeo Superstock 1000 le attenzioni saranno incentrate su Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing Junior Team). Capo-classifica di campionato, il portacolori #madeinCIV ha iniziato splendidamente la stagione e correrà ad Imola con i riferimenti acquisiti nella wild card disputata lo scorso mese di aprile nell’ELF CIV Superbike sempre in sella alla sua Ducati Panigale R.

Stefano Cruciani (Team 3570 #madeinCIV – Direttore Sportivo): “Parlando della Supersport 300, ad Imola ci sono tutti i presupposti per puntare al podio con entrambi i piloti. Paolo e Manuel conoscono bene la pista e, come già dimostrato nelle prove di Assen, hanno il potenziale per stare davanti. Sfortunatamente nelle prime due gare diverse vicissitudini non ci hanno permesso di ottenere il risultato che ci aspettavamo, pertanto questo fine settimana cercheremo di invertire questa tendenza. Passando al Mondiale Supersport, Imola è la gara di casa di Michael e ci aspettiamo grandi cose. Nei precedenti round, su piste a lui sconosciute o dove non correva da diversi anni, ha dato prova del suo valore, assistito da un pacchetto tecnico di prim’ordine. Imola la conosce bene, ha ben figurato lo scorso anno nel CIV e partirà senza dubbio con qualche riferimento in più. Abbiamo le carte in regola per giocarci un risultato prestigioso: sono convinto che per lui ambire al podio sia solo questione di tempo, se tutto andrà per il meglio senza episodi sfortunati potrebbe essere un traguardo da raggiungere già questo fine settimana”.

Articolo precedenteGinnastica ritmica, Frascati, Energon Esco, due podi nel difficile campionato Almudena
Prossimo articoloFootball, Guelfi Firenze, parola di Vincenzo Ruotolo