Edoardo Sintoni
Edoardo Sintoni

Il Round 3-4 dell’Elf CIV Moto3 disputatosi al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha visto il Team 3570 MTA vivere un fine settimana in chiaroscuro. Circostanze sfortunate frutto di episodi isolati hanno precluso a tutta la squadra la concreta chance di incrementare il bottino di punti e successi maturati nell’esordio stagionale di Imola, restando tuttavia saldamente nelle posizioni di vertice della categoria.

Presentatosi all’ex circuito Santamonica con la tabella tricolore riservata al capo-classifica di campionato frutto del 1° e 2° posto conseguito nelle due gare di Imola, Edoardo Sintoni nelle prove è partito con il piglio giusto con riferimenti cronometrici di rilievo. Conclusa in 9° posizione una Gara 1 disputatasi su pista bagnata, l’indomani il talentuoso pilota ravennate è stato costretto al ritiro nel corso del primo giro per un inconveniente tecnico, ritrovandosi ora a soli 8 punti dalla vetta della classifica. Affinando sempre più il feeling con la Mahindra, Kevin Sabatucci si è reso protagonista di due gare combattive vedendo la propria determinazione premiata un un doppio-piazzamento nella top-10 (8° e 9°), base di partenza sulla quale ripartire nei prossimi appuntamenti dell’ELF CIV. Rimarchevole la crescita espressa da “rookie” di Gianluca Sconza, in costante e continua progressione al debutto nella classe Moto3, ottenendo un promettente 11° posto in Gara 2 migliorando sempre più i propri riferimenti cronometrici.

Aspettando il ritorno in azione nell’ELF CIV, con Edoardo Sintoni il Team 3570 MTA sarà presente in qualità di wild card al Gran Premio d’Italia del Mondiale Moto3 in agenda dal 2 al 4 giugno prossimi, encomiabile opportunità per confrontarsi con gli abituali protagonisti del palcoscenico iridato.

Edoardo Sintoni (Team 3570 MTA – Mahindra MGP3O #30) 9° e DNF: “Non è stato un weekend in linea con le nostre aspettative. Purtroppo in Gara 2 un inconveniente mi ha tolto di scena nel corso del primo giro, pertanto lasciamo Misano solo con i punti ottenuti sabato. Sono in ogni caso sereno, in campionato siamo tutti racchiusi in pochi punti e vedremo di rifarci nelle prossime gare. Per quanto mi riguarda sono già impaziente di correre nel Mondiale Moto3 da wild card tra due settimane: si tratta di una grandiosa opportunità, cercherò di sfruttare al meglio questa occasione insieme a tutta la squadra”.

Kevin Sabatucci (Team 3570 MTA – Mahindra MGP3O #85) 8° e 9°: “L’aspetto positivo è che siamo riusciti a raccogliere dei punti utili per la classifica. Sono state due gare di rimonta dove ho cercato di dare il massimo, cercando di accrescere il mio feeling con la moto. Con la squadra continueremo a lavorare al fine di individuare delle soluzioni congeniali per lottare nelle posizioni a noi più congeniali sin dal Mugello”.

Gianluca Sconza (Team 3570 MTA – Mahindra MGP3O #60) DNF e 11°: “Sono contento per com’è andata Gara 2 e PER i tempi registrati questo fine settimana. Riesco a migliorarmi ad ogni uscita, proseguendo al meglio questo percorso di crescita nella classe Moto3 intrapreso con la squadra. Rispetto ad Imola abbiamo compiuto un bel passo avanti e posso essere fiducioso per le prossime gare”.

Alessandro Tonucci (Team 3570 MTA – Direttore Sportivo): “Il bilancio del weekend non può esser certamente positivo, ma non è stato nemmeno un disastro. Sfortunatamente Edoardo è stato costretto al ritiro nel corso del primo giro e, cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno, non ha perso tanto terreno in classifica. L’ho visto sereno, guida bene e come si suol dire ha la “moto nelle mani”, pertanto siamo fiduciosi per il prosieguo della stagione e dell’imminente wild card nel Mondiale Moto3 al Mugello. Parlando di Kevin, dal mio punto di vista sta cercando di scoprire sempre più le caratteristiche ed il miglior affiatamento con la Mahindra, una moto che non aveva mai guidato finora. In ogni caso questo weekend ha mostrato dei progressi di buon auspicio, conquistando punti preziosi per la classifica. Quanto a Gianluca, sono molto soddisfatto: sta crescendo ed imparando in questa sua stagione d’esordio nella classe Moto3, mettendo in mostra una continua e costante progressione in termini di performance. Inoltre ascolta sempre i consigli e questo non può che aiutarlo in questo suo percorso per avvicinare sempre più il gruppo di riferimento della categoria”.

Articolo precedenteTc New Country Club, via al tabellone principale del Future
Prossimo articoloTiro a segno, Coppa del Mondo, Monaco, i risultati della giornata