I Macron Warriors Sabbioneta festeggiano un terzo posto di gran prestigio al torneo di Eindhoven

Macron Warriors Sabbioneta hanno dimostrato di essere una realtà sportiva di livello europeo salendo sul podio dell’International GP Bulls Powerchair Hockey Tournement, il più importante torneo europeo di powerchair hockey. Lo squadrone rossoblù ha chiuso l’avventura olandese con un prestigioso terzo posto, aggiudicandosi la finale 3°-4° posto ai danni degli Iron Cats con il risultato di 6-4 (tre reti a testa per Leonardo Catania e Giovanni Camponesco). Una finale raggiunta grazie ad una cavalcata esaltante nella fase a gironi che ha visto i ragazzi allenati da Fabio Merlino sconfiggere tutte le avversarie tranne gli Iron Cats, formazione svizzera ritrovata e questa volta battuta in finale. Risultati che hanno permesso ai Macron Warriors Sabbioneta di accedere alla semifinale nella quale hanno dovuto cedere ai padroni di casa dei GP Bulls che hanno vinto per 5-2.

Numeri da ‘big team’: su otto gare, sei vittorie e due sconfitte; 56 reti segnate contro 14 subite; due giocatori chiudono con un bottino personale di reti in doppia cifra: Catania 26 gol, Camponesco 15; gli altri marcatori: Giliberti 6, Federigi 4, Liccardo 3, Ali 1. Prestazioni di alto livello da parte di tutta la squadra che ha confermato di voler essere una sicura protagonista del prossimo campionato di serie A1. Un’esperienza sportiva e umana che rimarrà nella storia di questo club insieme all’incontro e alla conoscenza con tanti giocatori di diversi paesi.

“Il mio primo torneo internazionale da allenatore si chiude con un bellissimo terzo posto. – ha commentato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Per il gioco espresso e i risultati ottenuti potevamo ambire anche a qualcosa di più, ma lo sport è questo e siamo felici del nostro risultato. Voglio ringraziare i miei ragazzi, è un onore poter allenare un gruppo così. Un grandissimo grazie a tutto lo staff che ci permette di essere sempre al top. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e ci siamo impegnati per arrivare ad Eindhoven al massimo della concentrazione e della forma e abbiamo dimostrato di essere una squadra molto difficile da battere. Infine, voglio dedicare questo successo ai ragazzi che sono rimasti a casa, questo risultato è anche loro. Sono certo che nel corso della prossima stagione agonistica, nella quale tra l’altro festeggiamo i dieci anni di storia, ci toglieremo tante soddisfazioni”.

Il riepilogo dei match dei Macron Warriors Sabbioneta all’International GP Bulls Powerchair Hockey Tournement: Prima fase, Macron Warriors Sabbioneta-Munich Animals 13-0; Macron Warriors Sabbioneta-Jaguars Praga 14-1; Macron Warriors Sabbioneta-Orient Red Bulls 5-2; GP Bulls E2-Macron Warriors Sabbioneta 1-5; Skorpions Varese-Macron Warriors Sabbioneta 0-11; Macron Warriors Sabbioneta-Iron Cats 0-1. Semifinale: Macron Warriors-GP Bulls 2-5. Finale 3°-4° posto: Macron Warriors Sabbioneta-Iron Cats 6-4.

Dopo i doverosi festeggiamenti per il prestigioso risultato di livello europeo, i Macron Warriors Sabbioneta si metteranno subito al lavoro per prepararsi al nuovo campionato di serie A1 che li vede inseriti nel girone A insieme a Black Lions Venezia, Coco Loco Padova, Albalonga e IOP Madracs Udine.  I rossoblù mantovani hanno costruito, tra la scorsa stagione e quest’estate (e le sorprese non sono finite…), una squadra di alto livello e il risultato di Eindhoven ne è la prova. Gli obiettivi sono ben chiari e lo spettacolo al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta è assicurato.

Articolo precedenteA Vittorio Veneto altro podio per Mancin
Prossimo articoloVela, Riva del Garda, assegnato il tricolore della classe RS21