I Macron Warriors Sabbioneta schierati prima del match "da record" contro i Blue Devils Genova

Se i numeri vogliono dire qualcosa, quelli del tabellino finale del match di seria A1 di powerchair hockey tra Macron Warriors Sabbioneta e Blue Devils Genova, raccontano chiaramente la partita che i rossoblù lombardi hanno stravinto in casa del club ligure. 31-0 il risultato finale con dominio totale da parte dei Macron Warrior dall’inizio alla fine del match. Si tratta del record di segnature che entra nella storia della serie A1 di powerchair hockey. I Macron Warriors non sono nuovi a questi exploit, infatti detengono anche il record di gol segnati in serie A2, quando nel 2016 chiusero un match con il rotondo risultato di 40-0.

Coach Merlino ha dato spazio a tutti i giocatori disponibili, tra questi anche Mattia Di Paola che ha fatto il suo esordio in serie A1 festeggiandolo con una doppietta personale. A segno tutti gli uomini del reparto offensivo con un Leonardo Catania che non ha sicuramente sofferto il ritorno a Genova da ex mettendo a segno ben 14 marcature. Alle sue spalle, nel tabellino, spiccano i 6 gol di Tommaso Liccardo, i 4 di Pietro Giliberti, i 3 di Giovanni Camponesco e le due doppiette di Mattia Di Paola e Riccardo Ottonelli, altro ex in campo. Se l’attacco ha fatto faville, anche il reparto difensivo ha giocato una gara perfetta a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in settimana e che ha consentito di trovare una grande intesa tra tutti i giocatori.

Un risultato indubbiamente roboante, ma soprattutto una prova più che convincente. I Macron Warriors Sabbioneta tornano da Genova con tre punti pesantissimi e con la consapevolezza di aver giocato una grande partita dove tutti hanno dato il loro importante contributo. Un’iniezione di fiducia per poter preparare al meglio la decisiva trasferta che attende gli uomini di Merlino a Monza contro gli Sharks per una gara che si preannuncia sempre di più assolutamente da non perdere!.

“I ragazzi hanno disputato un’ottima gara. Sono contento in particolare per l’atteggiamento di tutta la squadra. Questo tipo di gare non sono mai semplici, ma tutti hanno mantenuto per i 40 minuti del match la giusta concentrazione e hanno saputo esprimere ed imprimere al meglio il nostro gioco. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors – Sono contento per l’esordio di Mattia Di Paola, esordio con gol. Voglio soffermarmi in particolare sull’atteggiamento della squadra che non ha mai abbassato la tensione e questa è la cosa che indubbiamente mi è piaciuta di più. Arriviamo ad un rush finale per il quale dovremo lavorare bene e sodo per preparare la difficile sfida di Monza con la consapevolezza che possiamo essere squadra, se lo vogliamo. Abbiamo iniziato un percorso insieme da poco e quindi bisogna lavorare, lavorare, lavorare. Torniamo da Genova soddisfatti e il risultato ci ha permesso, nel corso del match, di far ruotare la squadra e provare diverse cose, ma torno a dire che la cosa più importante è stato lo spirito e la tensione agonistica che ho visto nei miei ragazzi dall’inizio alla fine”.

Articolo precedenteMM Motorsport nella “top 5” del Trofeo Maremma
Prossimo articoloCalcio, Vis Casilina, under 18 regionale, Torcolini: “Vogliamo arrivare al quarto o quinto posto”