All’immediata vigilia dell‘edizione 2018 della Final Eight di Coppa Italia, in programma a Firenze dal 15 al 18 febbraio al “Mandela Forum”, la Virtus Bologna, una delle otto formazioni che si sfideranno per il successo finale, ha presentato la maglia appositamente realizzata per l’occasione da Macron, sponsor tecnico della società felsinea, e che le “V nere” indosseranno nel match contro la Germani Brescia (16 febbraio, ore 20.45).

La maglia “Final Eight” è color ‘giallo stella’ con bordi neri intorno al collo a V in maglieria e sugli sbracci. Nel retro collo appare la scritta “VIRTUS PRIDE”. Sul lato sinistro della maglia due bande verticali, una nera con la scritta Virtus e una bianca nella quale sono inseriti in stampa sublimatica i loghi del club bolognese nella sua evoluzione dagli anni 30 ai giorni nostri.

La famosa “V” con la stella è anche ripresa, in linee sottili, sulla parte destra, fronte e retro. In alto a destra sia il logo della Virtus Bologna, sia quello Macron. La divisa è completata dagli shorts, sempre in ‘giallo stella’ con bande verticali bianco e nere sul fianco. Il capo ha vestibilità Regular Fit con inserti in micromesh che assicurano la massima traspirabilità e leggerezza.

La Virtus Bologna, fondata nel 1929, è la seconda squadra più titolata d’Italia con quindici scudetti (il primo nel 1946) e nel proprio palmares vanta anche due Coppe dei Campioni. Insieme a Treviso, le “V nere” detengono il record di vittorie della Coppa Italia: 8.

Articolo precedenteVolley, Acqua & Sapone, momento no
Prossimo articoloAtletica, indoor, ecco gli azzurri per il triangolare under 20 di Nantes