Alla vigilia della partenza del campionato dI Serie A2 Girone Est, la Virtus Pallacanestro Bologna ed il suo storico partner Macron, hanno presentato le nuove divise per la stagione 2016-2017 all’ interno di quella Sala Borsa che fu la storica casa delle V nere. I ragazzi di Alessandro Ramagli esordiranno in campionato, davanti ai propri tifosi, ospitando l’Assigeco Piacenza.
La maglia Home, di base bianca, rispetta tradizione e classicità della Virtus, squadra che rappresenta senza dubbio la storia della pallacanestro italiana: seconda solo a Milano per numero di scudetti vinti, 15. Una tradizione che non rinuncia all’innovazione e alla tecnologia, marchi di fabbrica dell’ufficio stile Macron, per avere un prodotto dalla vestibilità regular e la garanzia di perfetta traspirabilità grazie agli inserti in mesh. Il girocollo è in maglieria e sul retro compare la scritta Virtus. Nella parte anteriore la grafica, in stampa sublimatica, riprende il logo della squadra (V) e pattern formato da piccoli loghi su tutta la canotta. In alto a destra il logo Macron, mentre a sinistra, lato cuore, il logo della società.
“Total black” il completo “Away”, che presenta le stesse caratteristiche di vestibilità e traspirabilità. Il girocollo bianco, in maglieria, presenta sul retro la scritta Virtus. Tutti i loghi sono in stampa sublimatica, così come la grafica anteriore che riprende la “V”, in grigio scuro, con pattern formati da piccoli loghi su tutta la canotta. In bianco, a destra, il logo Macron, mentre a sinistra, lato cuore, il logo Virtus. Nei pantaloncini, sia nella versione Home, sia nella Away, presente un particolare del logo, la stella.
Nera anche la sopramaglia con polso fondo manica e collo in maglieria con tre righe di colore nero/bianco/grigio. Il capo presenta una vestibilità regular fit e inserti in micromesh per migliorarne la traspirabilità. Nella parte anteriore il logo Macron a destra, mentre il logo del club è lato cuore.