La Federazione Scozzese di rugby e Macron, sponsor tecnico della nazionale e azienda leader internazionale nel settore dello sport wear, hanno presentato le nuove maglie che verranno indossate dal XV allenato da Gregor Townsend nella stagione 2017-2018, ma anche la collezione che sarà utilizzata dalla Scotland 7’s. Maglie che come sempre sono il risultato della collaborazione dello staff della Nazionale scozzese e dell’ufficio stile dell’azienda italiana e dove tradizione e innovazione trovano il perfetto mix.

La nuova collezione è realizzata in tessuto Armevo, ha una vestibilità Body Fit e grazie agli inserti in Poly Stretch, il capo diventa altamente traspirante, ha un’ottima vestibilità e resistenza oltre ad una perfetta adattabilità ad ogni condizione atmosferica.

La maglia “Home” della nazionale scozzese, che da quest’anno affronterà nel RBS 6 Nazioni un’altra squadra ‘targata’ Macron, l’Italia, mantiene lo storico blu navy scotland con due strisce, una bianca e una viola sulle maniche. Il colletto è bianco con interno viola e in tessuto molto resistente, il backneck è personalizzato e sul retro, sotto il colletto, è stata ricamata la bandiera scozzese. Presente sia anteriormente, sia posteriormente una tasca per il Gps. Sul petto, in alto a destra in bianco il logo Macron, a sinistra, lato cuore, ricamato il logo della Federazione scozzese.

La versione “Away” è di base bianca, ma con diversi dettagli in viola: sulle spalle, sul giro manica e sui fianchi della maglia. I bordi delle maniche hanno due strisce in blu navy e viola, blu navy che si ritrova anche nel bordo del colletto, dietro al quale, al centro delle spalle, è presente, ricamata, la tradizionale bandiera di S.Andrea, simbolo della nazione e della nazionale scozzese, una croce bianca in campo blu. Davanti in alto a destra, in blu, il logo Macron, a sinistra, lato cuore, il classico stemma con il cardo, emblema della Scozia.

Per quanto riguarda la maglia “Home” della Scotland 7’s, riprende il classico blu navy scotland con grafica rigata orizzontale in viola con bordi in contrasto. All’interno delle righe è presente una texture tono su tono che riprende la famosa Croce di Sant’Andrea, la croce presente sulla bandiera nazionale scozzese, che è anche ricamata nella lunetta posteriore sotto al colletto a V, il cui backneck è personalizzato. Altro dettaglio, la tasca, sia anteriore, sia posteriore per il Gps. Davanti, in alto a destra, il logo Macron, mentre a sinistra, lato cuore, il logo della Federazione scozzese.

Una presentazione, quella delle maglie della Scottish Rugby Union che avviene a pochi giorni di distanza da quello relativo alla sponsorizzazione da parte di Macron della Federazione Italiana Rugby e che porta a due il numero delle nazionali di rugby presenti nel RBS 6 Nazioni “vestite” dall’azienda bolognese che rafforza ulteriormente la sua già ricca presenza nel mondo del rugby internazionale, che vede il brand italiano sulle maglie di franchigie come le scozzesi Edimburgo e Glasgow Warriors, Northampton Saints in Inghilterra, Scarlets in Galles, Biarritz Olympique Pays Basque, Section Paloise e LOU Rugby in Francia e su quelle della Nazionale portoghese.

Dominic McKay, direttore operativo della Federazione scozzese di rugby, nel corso della presentazione ha dichiarato: “Ancora una volta Macron ha realizzato dei prodotti straordinari per i nuovi kit della Scozia e della Scotland 7s. Non vediamo l’ora di vedere le nostre squadre indossare le nuove divise nella stagione 2017-2018 con la speranza di raccogliere i tanti successi ottenuti nella stagione scorsa. Sono certo che il nuovo design delle nostre maglie diventerà subito popolare tra i nostri fans che hanno supportato in questi anni acquistando in grandissimo numero le nostre divise”.
“Dopo l’incredibile stagione 2016-2017 – ha detto Ross Cook, Sports Marketing Manager di Macron – che ha visto la Scozia raggiungere la miglior posizione di sempre nel world ranking, così come gli ottimi risultati del tour estivo, stanno portando lo Scottish Rugby ad ottenere traguardi che mi eccitano molto come fan. Abbiamo dunque voluto celebrare questi successi non solo con il classico kit da gara, ma anche con una vasta collezione di capi per l’allenamento, il tempo libero, così come molti accessori che i tifosi della Scozia possano indossare tutti con orgoglio. Come sempre abbiamo lavorato in perfetta sintonia con lo staff della Federazione scozzese, sviluppando prodotti e collezioni. Quest’anno pensiamo di aver raggiunto l’obiettivo di aver trovato il perfetto equilibrio tra la tecnicità e affidabilità dei tessuti Macron e l’essenza della Scozia. Un componente chiave di questa collezione è il viola del cardo che è presente in ogni maglia e capo del nuovo kit per celebrare il fiore simbolo della Scozia”.

Articolo precedenteCIV Junior, Magione incorona i primi campioni italiani 2017
Prossimo articoloCalcio, presentate le nuove maglie del Trastevere