Il Presidente Betturri con il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola (a sinistra) e il Direttore Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli (a destra), oltre ai giocatori Vendetti e Mastromattei
Il Presidente Betturri con il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola (a sinistra) e il Direttore Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli (a destra), oltre ai giocatori Vendetti e Mastromattei

Sono state presentate al Trastevere Store di via della Lungaretta le nuove maglie del Trastevere calcio per la stagione che verrà. L’evento, moderato dal giornalista romano Massimiliano Morelli, ha visto partecipare anche il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e il Segretario generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli . Entrambi hanno elogiato il club per il percorso sportivo degli ultimi anni, consolidato dalla conferma, anche per la stagione 2017/2018, della sponsorizzazione da parte della Comunità di Sant’Egidio. Nel corso dell’incontro è stata anche presentata dal presidente Pier Luigi Betturri la squadra femminile di calcio a 5, al via dalla prossima stagione, ulteriore orgoglio per la nostra società, una realtà in continua crescita.

“La maglia è il tratto distintivo della squadra – ha detto Ghirelli nel suo intervento – raccoglie la storia di un club. Il logo la distingue dalle altre squadre, tratteggia il rapporto con il quartiere e ha impresse le parole di chi percorre con te il campionato. A volte ciò che si scrive sulla maglia, come lotta alla violenza e al razzismo, nel caso del Trastevere, la rendono ancora più importante”.

La festa per la nuova maglia è stata anche l’occasione per il Presidente Pier Luigi Betturri di presentare la squadra femminile di calcio a cinque che, dopo decenni di assenza nella compagine del Trastevere, farà il suo debutto nella prossima stagione. “La presenza e la professionalità delle donne è accresciuta in ogni ambito – ha dichiarato Betturri – anche nello sport, e addirittura ingigantita nel calcio. Sono numerosi i motivi di questa espansione, primo fra tutti la rinomata solidarietà femminile, sempre più forte rispetto a quella fra uomini”.
“Guardando il Presidente Betturri viene spontaneo dire che siamo di fronte a un calcio di altri tempi, fatto di valori, di amore, di condivisione – sono state le parole di Riccardo Viola – La passione e l’amore di una squadra di calcio nata a Trastevere è un valore aggiunto per ogni romano” e poi rivolto alle calciatrici: “Cominciate a imporvi e a chiedere qualche posto dalla parte della dirigenza altrimenti restate relegate”.
Un plauso da parte di tutti al lavoro di Massimo Izzi e Massimo Germani: l’annuario della passata stagione con le minuziose informazioni sulla società, dalla prima squadra fino ai pulcini.

Articolo precedenteMacron e Scottish rugby union, perfetto mix tra tradizione e innovazione
Prossimo articoloConi Lazio e Regione, domani porte aperte allo sport a Rebibbia