Il cricket internazionale di alto livello entra nella ‘famiglia Macron’. A partire da questa stagione e fino al 2026, il Macron Hero spiccherà sulle maglie e sull’abbigliamento tecnico di Cricket Ireland, la squadra di cricket che rappresenta tutta l’Irlanda a livello internazionale. Cricket Ireland fa parte a pieno titolo delle rappresentative nazionali dell’International Cricket Council, l’organo di governo mondiale del cricket, ed è presente in tutte le principali manifestazioni internazionali di questa disciplina: test match, One-Day International e Twenty20 International.

Il cricket è stato introdotto in Irlanda nel 1790, e la prima partita giocata da una squadra rappresentativa irlandese maschile risale al 1855. Molti club fondati in quegli anni esistono ancora oggi, a conferma di quanto questa disciplina appartenga ormai alla tradizione sportiva di un Paese che, insieme all’Inghilterra, rappresenta l’Europa tra le Nazionali d’élite del cricket.

La partnership con Macron, che già veste la Federazione Cricket Italiana, prevede la fornitura alle squadre maschili e femminili di tutto l’abbigliamento tecnico per atleti e staff. Un’ulteriore conferma del livello internazionale raggiunto in ogni tipo di attività sportiva.

“Quella con Cricket Ireland è una partnership molto importante. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Mettere a disposizione la qualità e affidabilità dei nostri prodotti a una realtà così prestigiosa del cricket internazionale conferma la sempre più crescente domanda da parte delle Federazioni sportive di scendere in campo con il Macron Hero sul petto. Il cricket è uno sport dove lo spirito di squadra e il rispetto dell’avversario sono valori fondamentali, valori nei quali ci riconosciamo e che vogliamo esprimere, insieme ai simboli e alla storia di Cricket Ireland, sulle nuove divise che gli atleti indosseranno nel corso dei prossimi impegni internazionali”.

Warren Deutrom, CEO di Cricket Ireland, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere nella famiglia del cricket irlandese un marchio internazionale affermato e rinomato come Macron. La qualità e l’affidabilità della loro produzione e del loro servizio ci hanno convinto immediatamente a iniziare questo percorso insieme. Sono già stati prodotti migliaia di capi di abbigliamento per rendere operativa la partnership, e molto presto i tifosi potranno vedere il nostro nuovo kit ufficiale. Un altro aspetto fondamentale è che il servizio di vendita online di Macron consentirà a chiunque di acquistare comodamente i nostri kit e il merchandising: è una richiesta che i tifosi avanzano da tempo, e siamo lieti di poterla soddisfare già nei prossimi mesi. Ringraziamo Gianluca e il suo team per l’entusiasmo, la collaborazione e la disponibilità a lavorare con noi in tempi stretti. Ci auguriamo una proficua collaborazione nei prossimi anni”.

Articolo precedenteFine settimana in crescita per Jteam
Prossimo articoloBattaglin secondo assoluto allo Slalom Monte di Malo