Alla Shiokaze Park Arena la coppia italiana formata da Enrico Rossi e Adrian Carambula è stata sconfitta oggi dalla coppia del Qatar Cherif-Ahmed 2-0 (24-22, 21-13). Contro i numeri 1 del ranking mondiale gli atleti dell’Aeronautica Militare hanno disputato un grande primo set, conducendo sempre il gioco (15-13). La formazione tricolore ha imposto il proprio ritmo fin sul (20-18), ma al momento di chiudere ha sprecato delle buone occasioni (20-20). Dopo altre due chances non concretizzate, la palla set è capitata a Cherif-Ahmed che non hanno sbagliato (22-24).
Il parziale perso ha pesato sulle spalle della coppia italiana, che al ritorno in campo ha perso subito contatto (2-6). Adrian ed Enrico non sono riusciti a replicare le buone cose del primo set e i numeri 1 al mondo hanno chiuso i conti sul (13-21).
Per proseguire l’avventura olimpica Rossi-Carambula dovranno battere nell’ultimo match della pool C gli svizzeri Heidrich-Gerson (30 luglio, ore 3 italiane): entrambe le coppie sono a quota zero successi e chi vincerà accederà agli spareggi per gli ottavi “lucky loser match”.

Articolo precedenteRally Città di Scorzè, Scopel sogna i piani nobili della classifica assoluta
Prossimo articoloTorna a Lugo la “24 ore di Calcio nonstop” organizzata sul campo di Stuoie