Un altro storico club del basket italiano entra nella famiglia Macron. L’azienda italiana, leader internazionale nel settore del teamwear, sarà per i prossimi 4 anni, a partire dalla prossima stagione agonistica, il nuovo sponsor tecnico della Pallacanestro Virtus Roma, squadra che milita in serie A e che vanta nel proprio palmares 1 titolo di Campione d’Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa del Campioni, 1 Coppa Intercontinentale e 2 Coppe Korac.

La Pallacanestro Virtus Roma, nata nel 1960, rappresenta una parte importante della storia del basket italiano, sia dal punto di vista dei risultati ottenuti in campo nazionale e internazionale, sia per i grandi nomi che hanno calcato il parquet del Palazzo dello Sport di Roma. Nella storia della società, fondata in una palestra a poche centinaia di metri da Piazza San Pietro, hanno scritto il loro nome grandi allenatori, a partire da Nello Paratore, coach della prima promozione in serie A; Valerio Bianchini, allenatore dello scudetto 82-83 e della Coppa Campioni conquistata contro il Barcellona a Ginevra nel 1984; quindi Giancarlo Primo, Attilio Caja, Svetislav Pesic, Jasmin Repesa e Piero Bucchi, attuale coach della Virtus Roma e già alla guida del club giallo-rossoblu nel periodo dal 2002 al 2005. Tanti i campioni che hanno vestito la maglia della Virtus Roma, tra questi Marco Solfrini, Fulvio Polesello, Larry Wright, George Gervin, Brian Shaw, Andrea Niccolai, Dino Rađa, Carlton Myers, Dejan Bodiroga, David Hawkins, Gigi Datome.

“La Virtus Roma è indubbiamente un pezzo importante nella storia del basket italiano – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – e siamo felici di questo accordo che ci consentirà di sviluppare un interessante progetto su una delle piazze più importanti e ambiziose come quella romana dove siamo già presenti ai massimi livelli nel calcio e nel rugby. Una società con un forte passato che intendiamo ‘raccontare’ realizzando per la squadra e per i tifosi una collezione che sarà in grado di rappresentare al meglio la storia e l’identità del club”.

“Siamo onorati di poterci legare a un brand prestigioso e di respiro internazionale come Macron, che ci permette di intraprendere un percorso importante per affermare sempre di più il marchio Virtus Roma tra le realtà sportive più importanti. – ha dichiarato Alessandro Toti, presidente della Virtus Roma – Macron lavora da anni con club, in Italia e in Europa, di altissimo livello non solo nel basket, ma anche nel calcio, nel volley e in tutti i principali sport di squadra; inoltre è un marchio già inserito perfettamente nel tessuto romano, il che conferisce un grande valore aggiunto a questa partnership che non vediamo l’ora di iniziare”.

A caratterizzare e identificare i capi tecnici che saranno realizzati anche per la Pallacanestro Virtus Roma è l’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteSoftball, serie A1, risultati e report
Prossimo articoloMtb, Fanano, un set da cinema per Appenninica