Macron, azienda italiana leader internazionale nel settore del teamwear, rafforza ulteriormente la propria leadership nel mondo del rugby annunciando l’avvenuto accordo di partnership tecnica con il Petrarca Rugby, storico club padovano tra i più titolati nella storia del rugby italiano.

Il Petrarca Rugby è stato fondato nel 1947 e nel proprio palmares vanta ben 13 scudetti e due Coppe Italia. Nelle fila del club veneto hanno militato grandi campioni, che hanno scritto la storia del rugby internazionale, e tantissimi Azzurri.

“Il Petrarca Rugby è un pezzo importante della storia del rugby e Padova è una città dove il rugby si respira in ogni luogo. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – L’ingresso di un club italiano così importante e prestigioso conferma quanto Macron sia sempre più brand leader nel mondo della palla ovale. Siamo certi che insieme alla staff del Petrarca potremo sviluppare prodotti che ‘ raccontino‘ la storia di questa gloriosa società e che saranno indossati con grande orgoglio dai giocatori, staff tecnico e dai tanti tifosi patavini”.

Così il Presidente del Petrarca Rugby Alessandro Banzato: ”Siamo felici di accogliere gli amici di Macron tra i sostenitori del Petrarca Rugby. Sono sicuro che la nostra partnership riserverà tante soddisfazioni per entrambi”.

All’accordo farà seguito la presentazione delle nuove divise del Petrarca Rugby che saranno caratterizzate, così come tutti i capi tecnici, dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Macron è brand leader a livello internazionale nel mondo del rugby dove, alle prestigiose partnership con la Federazione Italiana Rugby e con la Scottish Rugby, entrambe protagoniste nel Torneo 6 Nazioni, si aggiungono quelle con la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e la New Zealand Rugby League. A livello di club, Macron in Europa, “veste”, le franchigie gallesi dei Cardiff Blues e degli Scarlets, le scozzesi Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors, Northampton Saints e NewCastle Falcons in Inghilterra, Section Paloise, LOU Rugby e Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Dallo scorso anno Macron è inoltre Match Official Kit Supplier del Guinness PRO14 fornendo materiale tecnico agli arbitri e allo staff del prestigioso torneo.