Un Comitato Territoriale unico in Italia, in grado di abbattere continuamente numeri e record. Al punto da assegnare, al termine della passata stagione, ben 60 promozioni nei campionati di categoria. Alcune tra le società che tra maggio e giugno hanno festeggiato il salto di categoria, sono state premiate sabato 5 novembre. La FIPAV Roma ha consegnato loro una targa-ricordo per la vittoria del campionato, nell’ambito della riunione organizzata con le squadre – maschili e femminili – prossime a giocare il campionato di Prima Divisione.

Al CPO Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, a Roma, il CT guidato dal presidente Claudio Martinelli ha riunito dirigenti, allenatori e capitani delle 85 formazioni del massimo campionato territoriale, avviando un proficuo confronto riunione tra le squadre e le Commissioni Arbitri e Gare in vista dell’inizio del campionato. Per la Commissione Arbitri sono intervenuti Serena Salvati (responsabile degli ufficiali di gara), Andrea Almanza e Dario Grossi, mentre per la Commissione Gare della FIPAV Roma il responsabile Giuseppe Recchini. All’assemblea hanno partecipato anche il vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, Luciano Cecchi, e il presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, Andrea Burlandi. Il CT Roma ha premiato nell’occasione le società promosse in 1a Divisione e quelle salite in Serie D al termine della stagione 2021-22.

“Questa riunione ci ha permesso di ritrovarci e soprattutto di confrontarci con chi scenderà in campo da protagonista nel nostro campionato più importante a livello senior – le parole di Martinelli – la FIPAV Roma continuerà a essere di supporto alle società, con l’obiettivo di accompagnarne i processi di crescita senza lasciare indietro nessuno. Le porte del Comitato sono sempre aperte a tutti. E noi consideriamo ogni singola componente, dagli arbitri agli allenatori, passando per i giocatori e i dirigenti, assolutamente fondamentale per il nostro movimento”.

I nuovi campionati di Prima Divisione cominceranno nel prossimo fine settimana, a partire da giovedì 10 novembre. Al via 50 squadre femminili (divise in 5 gironi) e 35 squadre maschili (3 gironi).

Articolo precedenteStella, dal Marche, per il rush finale nel Campionato Italiano Rally Terra
Prossimo articoloCallegaro si gioca il femminile nel Campionato Italiano Rally Terra