Ci siamo, il Campionato Italiano Rally Terra è pronto a ripartire per i suoi ultimi due impegni stagionali e con lui anche Manuele Stella è ansioso di tornare all’interno dell’abitacolo della Peugeot 208 Rally 4, messa a disposizione da Baldon Rally, per concludere, nel miglior modo possibile, una stagione d’esordio che si è rivelata molto positiva.

Al debutto nella massima serie tricolore sui fondi a scarsa aderenza il pilota di Brentino Belluno, sempre affiancato da Sara Refondini alle note, sarà alla prima uscita ufficiale con Motus Group, quest’ultima nella nuova veste di scuderia, a tutti gli effetti, dopo il recente Halloween Ronde.

“Da questo fine settimana correremo con Motus Group come scuderia” – racconta Stella – “e sono davvero contento di questa evoluzione perchè rafforza ulteriormente il progetto di crescita che abbiamo tutti, sia noi che loro. Dopo l’asfalto di casa torniamo a correre sul fondo che amo di più, la terra, e non vedo l’ora di riprendere quel percorso di crescita fermo dal San Marino.”

Tutto pronto quindi per la quindicesima edizione del Rally delle Marche, in programma a Cingoli i prossimi 12 e 13 Novembre, con uno Stella che avrà l’opportunità di migliorare una situazione di campionato già interessante, attualmente decimo nella classifica riservata alle Rally 4.

Il portacolori del sodalizio meneghino, con base operativa nel reggiano, potrebbe ancora puntare al podio di categoria, avendo la matematica a tenerlo ancora in gioco.

“Siamo decimi in campionato” – sottolinea Stella – “ma la classifica, primi due a parte, è ancora molto corta. Certo, per poter arrivare terzo bisognerebbe che i nostri avversari avessero delle disavventure, ma non è quello lo spirito sportivo che ci contraddistingue. Abbiamo ancora due gare per giocarcela e cercheremo di mettere il nostro massimo impegno per arrivare quanto più in alto possibile. Avendo saltato il Nuraghi e con il ritiro del San Marino direi che la situazione, di questa nostra prima stagione nel CIRT, non può che essere decisamente buona.”

Una giornata di gara soltanto, quella di Domenica prossima, vedrà il pilota scaligero impegnato sui tre passaggi di “Dei Laghi” (8,52 km), “Cupramontana” (6,04 km) e “Colognola” (4,40 km), a completare i quasi cinquantasette chilometri cronometrati previsti per questa edizione.

“Conosciamo abbastanza bene il contesto nel quale correremo” – conclude Stella – “perchè abbiamo già corso su questa tipologia di strade. La prova Dei Laghi l’abbiamo fatta con la Suzuki trofeo e, pur essendo invertita nel senso di marcia, ci permetterà di spingere maggiormente. Le altre due sono nuove ma, dai video resi pubblici dall’organizzazione, direi che sono molto belle. Il fondo è buono, non dovrebbe scavarsi molto. Dovremo cercare di migliorare ulteriormente il nostro passo gara, cercando di fare tesoro delle tante esperienze fatte fino a questo punto. Grazie a tutti quelli che stanno credendo nel nostro progetto 2022.”

Articolo precedenteCalcio, serie D, Cynthialbalonga, Redondi: “Col Trastevere potevamo vincere, ma è un buon pari”
Prossimo articoloLa Fipav Roma ha premiato le società promosse in serie D e prima divisione