Irene Tari premiata al Kite Festival
Irene Tari premiata al Kite Festival

La maratona di 42 km di Ostia, primo appuntamento della kermesse dedicata alle tavole con gli aquiloni, ha sorriso a Irene Tari, giovane kiter originaria di Terracina e tesserata con il Club Vela Portocivitanova.

La Tari ha partecipato alle due frazioni della maratona, quella di sabato e quella di domenica, confrontandosi per la prima volta con nuovi avversari sul suo nuovo kite foil, specialità a cui si è affacciata da pochi mesi, con un epilogo rinfrancante: un premio di 500 euro riservato alla migliore atleta femminile della categoria “Hydrofoil Pump”.

Irene è un’atleta determinata e coraggiosa – sottolinea Cristiana Mazzaferro, presidente del Club Vela Portocivitanova – Ha affrontato questa maratona non senza dubbi e ansie da prestazione, l’ obiettivo era portare a termine il percorso e il risultato è andato oltre le aspettative”.

“Bella esperienza, ottimo allenamento e avanti tutta a imparare come si guida questo nuovo attrezzo (il kite foil ndr) – commenta la giovane kiter – Consapevole di aver imparato molto da questa maratona, ora la mia testa è già proiettata sulla apertura di Coppa Italia TT:R del prossimo fine settimana”.

Articolo precedenteFrascati Scherma, mondiali giovani, Puglia tredicesima, per la Rossini grave infortunio
Prossimo articoloI Cartabianca, Fausto e Francesco Ciapica (genovesi di adozione, viterbesi all’anagrafe) in concerto all’Enoteca provinciale